Gaming

Hogwarts Legacy: la guida per potenziare al massimo Alohomora!

Hogwarts Legacy” è finalmente disponibile per tutti: ora tutti gli aspiranti maghi e streghe possono perdersi tra le mura di Hogwarts e nei dintorni del castello. Per facilitarvi l’esplorazione, abbiamo deciso di scrivere una dettagliata guida su come trovare le trenta statue di Demiguise, necessarie per completare la missione di Gladwin Moon, il custode della scuola, che vi farà potenziare al massimo l’incantesimo Alohomora.

Hogwarts Legacy: che la ricerca abbia inizio

Innanzitutto è necessario fare una doverosa premessa: tutte le statue di Demiguise potranno essere raccolte solamente di notte. Utilizzando l’incantesimo Revelio, comunque, queste si evidenzieranno di blu, così da poter essere trovate con maggiore facilità. Completando missione iniziale sbloccherete l’incantesimo Alohomora di livello 1.

 

Un esempio di statua di Demiguise

 

Portando nove statue al signor Moon sbloccherete il livello 2; mentre se gliene porterete ulteriori tredici arriverete al livello 3.  In questa guida procederemo a partire dalle statue raggiungibili con il livello 1 di Alohomora, proseguendo con quelle di livello 2 e infine con quelle di livello 3.

Terre a Sud di Hogwarts

La prima statuetta che andremo a trovare è quella situata a Sud del castello di Hogwarts, sulle sponde del Lago Nero. La statua si trova in una piccola abitazione, dietro la porta d’ingresso. Nell’immagine potete vedere la sua posizione sulla mappa.

Immagine tratta dal video di @HarryNinetyFour

Valle di Hogwarts

Nella valle di Hogwarts sono presenti due statuette di Demiguise. La prima si trova in una piccola casa di campagna. La statua si trova al piano terra, subito dopo l’entrata.

 

Immagine tratta dal video di @HarryNinetyFour

 

L’altra, invece, si trova in un’abitazione nella parte Est della mappa, in un piccolo complesso di abitazioni.

 

Immagine tratta dal video di @HarryNinetyFour

Valle di Hogsmeade

La quarta statua si trova nella valle di Hogsmeade, in un piccolo gruppo di case nella parte centro-settentrionale della regione. Anche questa la troverete subito dopo l’ingresso, posizionata in bella vista su una sedia.

 

Immagine tratta dal video di @HarryNinetyFour

Palude di North Ford

Questa statuetta si trova nella regione di North Ford, la più a Nord della mappa, più precisamente all’interno di una casa a Pitt-Upon-Ford. L’abitazione è caratterizzata da una carrozza nera nel giardino. La statua si trova all’ultimo piano, a sinistra delle scale.

 

Immagine tratta dal video di @HarryNinetyFour

Regione di Feldcroft

La statua in questione si trova nella parte sud-orientale della regione di Feldcroft, in un piccolo villaggio. Questa si trova leggermente nascosta, e non è visibile sin da subito. Una volta entrati nella struttura, infatti, dovete recarvi dietro ad un bancone da cucina.

 

Immagine tratta dal video di @HarryNinetyFour

Hogwarts, ala Sud

La prima statuetta Demiguise che andremo a trovare nel castello di Hogwarts si trova nell’ala Sud, in una stanza segreta dentro a dei bagni. Per raggiungerla basterà, dall’entrata Sud, prendere la porta a sinistra dell’orologio, continuare dritti fino alla fine del corridoio, svoltare a sinistra e, proseguendo, sbloccare con Alohomora la porta dei bagni.

 

Immagine tratta dal video di @HarryNinetyFour

Hogwarts, Sala Grande

Per trovare questa statua dovete recarvi nella Sala Grande del castello e aprire una porta in fondo a destra. La statua di Demiguise si trova esattamente davanti all’ingresso.

 

Immagine tratta dal video di @HarryNinetyFour

Hogwarts, biblioteca

In questa zona del castello sono situate tre statue di Demiguise. Per trovare la prima dovete recarvi nell’aula di divinazione. La troverete, dall’entrata, in fondo sulla destra.

 

Immagine tratta dal video di @HarryNinetyFour

 

Per la seconda, partendo dalla Sala Centrale, cominciate a scendere le scale da sinistra, fino ad arrivare ad un corridoio pieno di quadri. Qui, sempre sulla sinistra, troverete una porta bloccata. Usando l’incantesimo Alohomora sarete in grado di aprirla e di trovare la statua. Una volta ottenuta, tornate nella Sala Centrale e recatevi verso la biblioteca. Dopodiché scendete ai piani inferiori e proseguite fino in fondo. Sulla sinistra troverete la statuetta.

Hogwarts, torre della campana

Per questa statua dovete recarvi nell’aula delle creature magiche, poco fuori il castello. Una volta sbloccata la porta, la troverete di fronte a voi in fondo alla stanza.

 

Immagine tratta dal video di @HarryNinetyFour

 

Una volta ottenuta, munitevi di scopa e raggiungete la cinta di mura che protegge la scuola. Qui, vicino ad un torrione, è presente una porta: sbloccatela e troverete la statua di Demiguise.

LA GUIDA PROSEGUE NELLA PROSSIMA PAGINA

 

Pagina: 1 2

Riccardo Rizzo

Articoli Recenti

  • Gaming

The Witcher Stagione 4: Geralt di Liam Hemsworth si mostra nel nuovo trailer ufficiale!

Netflix ha appena pubblicato il nuovo trailer ufficiale di The Witcher: Stagione 4! Nel video,…

11 ore fa
  • Attualità

Dalla gioia al panico: laurea si trasforma in aggressione

Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…

1 giorno fa
  • Attualità

Il chip che traduce i pensieri: una rivoluzione neuroscientifica

Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…

1 giorno fa
  • Attualità

Cerco giocatori di briscola per mia madre: l’appello che commuove il web

Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…

1 giorno fa
  • Attualità

Insonnia e degenerazione cognitiva: lo studio

Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…

1 giorno fa
  • Attualità

New York: teneva 200 animali e una 95enne in casa in condizioni igieniche inaccettabili

Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…

1 giorno fa