di Riccardo Rizzo
Hogsmeade
Nel ricco villaggio di Hogsmeade sono presenti ben nove statue di Demiguise. Entrando da Sud, la prima si trova nel primo negozio sulla sinistra, nella stanza sul retro. Uscendo dal negozio, tenetevi sulla sinistra e non appena potete svoltate di nuovo a sinistra. Quindi proseguite dritti fino ad arrivare ad una struttura chiusa a chiave, usate Alohomora e il gioco è fatto. Fatto ciò tenetevi, ancora, sulla sinistra fino ad arrivare a uno spiazzo circolare. Entrate, infine, nel locale centrale ed andate nel retrobottega.

Immagine tratta dal video di @HarryNinetyFour
Per la quarta statua dovete tenervi ancora sulla sinistra, fino ad arrivare ai confini occidentali del villaggio. Dovete trovare un’abitazione chiusa a chiave. Una volta entrati, salite al secondo piano. La statua sarà davanti a voi, di fronte al letto.
Usciti dalla casa, svoltate a sinistra e seguite la strada fino a una scalinata. Alla fine di questa troverete un’altra struttura, sulla destra. Entrateci e salite le scale fino ad arrivare a una porta chiusa a chiave. Apritela e troverete la statuetta di Demiguise. Una volta usciti svoltate subito a sinistra, e mantenendola, arriverete a un edificio con una porta bloccata. La statua è al piano superiore. Da qui mantenete ancora una volta la sinistra fino ad arrivare a uno spiazzo con un grosso albero sulla destra. Entrate quindi nel negozio di fronte a voi e prendete la settima statuetta di Hogsmeade.
Una volta ottenuta, proseguite dritti nella piazza fino a che non vedrete un mulino sulla sinistra. Allora svoltate mantenendo la destra, dove troverete un’abitazione chiusa a chiave. Per l’ultima statua a Hogsmeade, tornate sui vostri passi mantenendo la destra e fermatevi al primo edificio che incontrerete. Una volta sbloccata la porta d’ingresso la statua sarà vostra.
Hogwarts, ala di astronomia
Torniamo ora a Hogwarts, dove nell’ala di astronomia sono presenti ben tre statue di Demiguise. Partiamo dalla zona del campanile. Recatevi nei piani inferiori. Una volta arrivati proseguite nel corridoio fino ad arrivare a una porta sulla sinistra. Sbloccatela ed entrate, la statua sarà alla vostra destra.

Immagine tratta dal video di @HarryNinetyFour
Successivamente, recatevi nel cortile di trasfigurazione. Da qui rientrate nel castello ed entrate nell’aula subito a destra delle scale. La statuetta è al suo interno. Dopodiché salite le scale fino all’aula del Professor Fig. Questa statua si trova nel retro nella classe, vicino al fuoco.
Regione a Sud di Hogwarts
Uscendo da Hogwarts, recatevi nel punto di teletrasporto indicato nell’immagine, subito ad Est del Lago Nero. Da qui entrate nell’edificio a più piani e salite le scale fino a raggiungere la statua.

Immagine tratta dal video di @HarryNinetyFour
Regione di Feldcroft
Per questa statuetta dovete tornare nella regione di Feldcroft, arrivando però in una zona più centrale. Cercate quindi una piccola casa chiusa a chiave, usate l’incantesimo Alohomora e la statua sarà vostra.

Immagine tratta dal video di @HarryNinetyFour
Lago Marunweem
Questa statuetta si trova nel villaggio di Marunweem, sulle sponde del corrispettivo lago, a Sud. Una volta raggiunto il villaggio cercate la locanda ai piedi della parete rocciosa. Entrati nel locale, andate dietro al bancone e troverete la statua.

Immagine tratta dal video di @HarryNinetyFour
Manor Cape
Poco più a Sud entrerete nella regione di Manor Cape. Recatevi quindi a Bainburgh. Una volta arrivati al villaggio, sulla sinistra cercate un’abitazione chiusa a chiave. Entrate e troverete la statua ad aspettarvi dinanzi a un fuoco.

Immagine tratta dal video di @HarryNinetyFour
Contea di Cragcroft
Per la trentesima, ed ultima, statuetta, dovete recarvi nella contea di Cragcroft, nella regione a Sud-Est della mappa di gioco. Una volta arrivati, raggiungete il villaggio di Cragcroft, nell’estremo Est. Andate nella piazza principale ed entrate nell’abitazione adiacente al mercante. Salite le scale e troverete la statua di Demiguise a bordo del letto.

Immagine tratta dal video di @HarryNinetyFour
Trovando tutte e trenta le statue sparse per la mappa di “Hogwarts Legacy” sbloccherete anche un trofeo. Come detto in apertura poi, consegnandole al Signor Moon potenzierete progressivamente l’incantesimo Alohomora, essenziale per sbloccare le serrature delle porte. Di seguito, infine, vi lasciamo il video completo del content creator HarryNinetyFour, da cui abbiamo preso le varie immagini per le posizioni delle statuette.
Se questa guida su “Hogwarts Legacy” vi è stata utile, continuate a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna. Leggete anche:
- Hogwarts Legacy: la guida su come catturare tutti gli Animali Fantastici
- Hogwarts Legacy, ecco come raggiungere il punto più alto del castello e ottenere un trofeo
- Hogwarts Legacy: ecco come aprire le porte misteriose!
© RIPRODUZIONE RISERVATA