Nonostante le polemiche e le problematiche post-lancio, il successo di Hogwarts Legacy ha stupito parecchi, infrangendo record dopo record. E se fino a poco tempo fa la corona di gioco preferito andava facilmente ad Elden Ring, adesso il trono potrebbe essere in pericolo…
Negli ultimi mesi si è spesso parlato di Elden Ring, l’opera di From Software che è stata capace di catalizzare l’attenzione di milioni di giocatori. Una grande conferma del successo sono stati i The Game Awards 2022, che hanno premiato Elden Ring come Gioco dell’anno, e la community ha pensato al resto; tra visual su Twitch e vendite mondiali, il successo dell’ultimo titolo di Hidetaka Miyazaki rimarrà sicuramente negli annali.
Ma il 2022 è finito e col nuovo anno, si erge un nuovo erede al titolo di Game of The Year; stiamo parlando ovviamente di Hogwarts Legacy, l’RPG Action ispirato all’universo narrativo di Harry Potter e sviluppato dagli Avalance Studios. Tra duelli magici e viaggi su scope volanti, Hogwarts Legacy ha richiamato a raccolta non solo i fan del maghetto più famoso di sempre. Anzi, a dirla tutta, il gioco ha richiamato forse più “haters” che appassionati, viste le furiose discussioni che sono nate sul web a riguardo.
Basta quindi dare un’occhiata fugace al web per capire come il successo di Hogwarts Legacy si sia diffuso in maniera capillare, e a pochi giorni dall’uscita, sono già stati infanti i primi record…
Il titolo di Avalance Studios è stato ufficialmente rilasciato questo 10 febbraio, e già a pochi giorni dall’esordio, i dati sono sbalorditivi, e non solo su Twitch e YouTube; Hogwarts Legacy è un successo anche per le vendite.
Stando ad un tweet di Christopher Dring, giornalista del settore e analista per GamesIndustry, il “gioco dei maghi” ha già sferrato il primo attacco al primato dei Senzaluce. Secondo i dati delle vendite infatti, Hogwarts Legacy, non solo sarebbe il gioco con il lancio più riuscito d’Europa, ma avrebbe anche superato lo stesso Elden Ring; si parla di uno sbalorditivo 56% in più di vendite all’uscita per il mercato europeo, rispetto al Game of The Year 2022.
A voler essere precisi precisi, l’opera di Avalance è il titolo con il debutto più efficace dai tempi di Red Dead Redemption 2. Con dei dati così, diventa più che inutile soffermarsi sulle critiche mosse al prodotto, dato che siamo davanti ad un successo straordinario…
Ovviamente i dati sono ancora incompleti, poiché mancano le statistiche di vendita per il resto del mondo, ma è improbabile che questi vadano a mostrare risultati differenti. Nei prossimi mesi quasi certamente i numeri di Hogwarts Legacy continueranno a salire, complice il rilascio del titolo sulle console della scorsa generazione…
E voi cosa ne pensate? Il gioco merita veramente tutto questo successo? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.
Se sei interessato, leggi anche:
Take-Two ha pubblicato gli ultimi risultati finanziari in suo possesso. Da essi si evince che…
Nintendo ha pubblicato una nuova relazione sulle vendite di Nintendo Switch. Il primo hardware della…
Il nuovo trailer di Resident Evil Requiem è in realtà un cortometraggio live action che…
Come ben sappiamo, in Life is Strange: Reunion, Max e Chloe torneranno protagoniste attraverso una…
Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…