È da poco uscita la versione Xbox Series X/S, PlayStation 5 e PC di “Hogwarts Legacy“, l’atteso gdr Open World prodotto da Avalanche Software e pubblicato da Warner Bros Games. Per celebrare l’uscita del titolo, che ci riporta finalmente nel mondo magico creato da J.K. Rowling, la redazione di NCR ha voluto sfidare la community sulla propria pagina Instagram con un interessante quiz a tema: saprete rispondere correttamente a tutte le domande?
“Hogwarts Legacy” è uscito ufficialmente il 10 febbraio 2023 su current-gen e PC. Le versioni PlayStation 4 e Xbox One arriveranno il 4 aprile, mentre la versione per Nintendo Switch è in programma per il 25 luglio 2023. Il gioco è ambientato in una Hogwarts di fine 1800, il che vuol dire più di 100 anni prima delle vicende di Harry Potter. I giocatori possono esplorare liberamente la scuola di magia; frequentare i corsi, scoprire i segreti e sviluppare le proprie abilità magiche. L’Open World però non si limita a questo. È infatti possibile esplorare anche i dintorni di Hogwarts, come la Foresta Proibita o il Villaggio di Hogsmeade.
Nonostante non sia canonico, “Hogwarts Legacy” presenta comunque alcuni rimandi alla saga creata dalla Rowling. Possiamo, ad esempio, fare la conoscenza di alcuni volti noti, come Nick-Quasi-Senza-Testa o il preside Phineas Nigellus Black, nonno di Sirius Black.
Fin dall’annuncio del gioco, in rete c’è stato un forte dibattito sulla “questione Quidditch”. Molti fan si chiedevano infatti se l’amato sport fosse presente o meno all’interno di “Hogwarts Legacy“. A rispondere al quesito ci ha pensato quindi direttamente Warner Bros, che tempo fa ha comunicato che nel gioco non è presente il Quidditch, anche se è possibile comunque usare la scopa per volare in giro per il mondo di gioco e per partecipare a delle apposite gare. Un’amara consolazione, dunque, soprattutto se consideriamo che originariamente lo sport era previsto nel gioco, salvo poi essere rimosso per ragioni sconosciute.
“Hogwarts Legacy” non rappresenta certo la prima iterazione videoludica della celebre saga di magia. Invero, è dai tempi della prima PlayStation che sono presenti titoli dedicati ad Harry Potter. A partire da “Harry Potter e la Pietra Filosofale“, infatti, nel corso degli anni sono usciti svariati giochi dedicati, dai più classici ai più particolari, come la trasposizione in chiave LEGO o alcuni giochi basati sull’utilizzo del Kinect o dei PlayStation Move, come ad esempio “Il libro degli incantesimi” e “Harry Potter for Kinect“.
Come mostrato in una delle varie presentazioni dedicate al gioco, in “Hogwarts Legacy” è possibile prendersi cura dei vari animali fantastici che si trovano in giro per il mondo. Questo grazie al Vivarium, un ambiente magico interamente personalizzabile, dove i giocatori possono accarezzare e accudire i vari animali in piena tranquillità.
Vai alla prossima pagina per scoprire le risposte al Quiz NCR!
Pagina: 1 2
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…