Gaming

Hogwarts Legacy: ecco cinque consigli per iniziare la vostra avventura!

Hogwarts Legacy, per tutti coloro che hanno acquistato la Deluxe Edition, è finalmente arrivato, dando così inizio alla nostra avventura a Hogwarts; ora possiamo ufficialmente vivere nel tanto amato mondo di Harry Potter, tra incantesimi, pozioni e misteri. La struttura del titolo è piuttosto lineare e non particolarmente complessa, ma qualche dritta può essere davvero utile a tutti coloro che vogliono essere degli studenti modello già dalle prime ore di gioco. Per questo motivo, noi di Nasce, Cresce, Respawna abbiamo raccolto qualche consiglio che può aiutarvi a iniziare al meglio la vostra avventura a Hogwarts.

Prendetevi il tempo necessario per esplorare Hogwarts

Il primo consiglio che vogliamo darvi può essere piuttosto banale e scontato, soprattutto se siete dei veri appassionati di Harry Potter; tuttavia, prendersi il tempo necessario per esplorare e vagare per il mondo di Hogwarts Legacy è molto importante per diversi motivi. Non esplorare Hogwarts e dintorni è probabilmente un crimine per tutti i fan della saga scritta da J.K. Rowling, vista la cura messa nei dettagli da Avalanche Software.

Mettere da parte la fretta, però, non vi farà solo apprezzare il mondo creato a regola d’arte dalla software house, ma vi darà l’occasione di non tralasciare nulla; come era prevedibile il castello di Hogwarts è ricco di segreti e misteri da svelare, e lasciare la scuola di magia e stregoneria avvolta nel mistero sarebbe davvero un peccato.

L’incantesimo Revelio sarà il migliore amico di ogni mago

Come abbiamo appena detto, Hogwarts e dintorni sono avvolti dal mistero, e per questo motivo l’incantesimo Revelio sarà estremamente utile. Proprio come nei film e nei libri, anche nell’opera di Avalanche Software questa magia porta alla luce l’ignoto, aiutando così gli studenti a individuare forzieri, nemici e oggetti raccoglibili.

Utilizzare frequentemente questo incantesimo, che evidenzierà a schermo tutti gli elementi d’interesse, vi permetterà di non tralasciare alcunché, assicurandovi loot e oggetti che potranno essere d’aiuto durante il vostro viaggio.

Padroneggiate il contrattacco di Hogwarts Legacy

Il gameplay sviluppato dalla software house è uno dei punti di forza della produzione e il suo combat system è davvero di pregevole fattura; per questo motivo molto spesso la foga prenderà il sopravvento e la tentazione di lanciare incantesimi su incantesimi contro i nemici sarà davvero tanta.

Tuttavia, per non farsi trovare impreparati nelle fasi più avanzate del gioco è necessario padroneggiare le tecniche di difesa, una su tutte il contrattacco. Questo, infatti, vi permetterà di rispedire al mittente anche le magie più pericolose, dandovi la possibilità di gestire al meglio le tante fasi di combattimento senza soccombere ai colpi nemici.

Le pozioni sono fondamentali

Molto spesso si tende a sottovalutare l’importanza dei consumabili all’interno di titoli come Hogwarts Legacy, ma mai come in questo caso vi saranno d’aiuto. Infatti, pur non essendo moltissime, le pozioni presenti nel gioco saranno di grande supporto durante il vostro viaggio, per questo motivo è sempre bene averne almeno uno per tipo.

Nonostante non susciti particolare interesse negli studenti di Hogwarts, frequentate appena possibile la vostra prima lezione di pozioni; solo dopo aver completato questa quest, infatti, vi sarà permesso di creare qualsiasi filtro magico.

Completate le Sfide di Merlino

L’ultimo consiglio che ci sentiamo di darvi è quello di completare le Sfide di Merlino che troverete sparse per il mondo di gioco. Le Sfide di Merlino consistono nel risolvere alcuni enigmi ambientali che, una volta completati, amplieranno gli slot dell’inventario disponibili per l’equipaggiamento.

Una volta portate a termine queste prove, non dovrete più preoccuparvi di pensare a quanti oggetti avete equipaggiati. È importante ricordare, però, che per potervi cimentare nelle Sfide di Merlino dovrete avere con voi le foglie di Malva, necessarie per avviare gli enigmi.

Speriamo che questi consigli vi siano stati utili, per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potreste essere interessati anche a questi articoli:

 

Erik Veronese

Articoli Recenti

  • Attualità

Osservatorio Antiplagio: 12 milioni di italiani ogni anno si rivolgono agli “occultisti”

L'Osservatorio Antiplagio è una ONG fondata nel 1994 dal giornalista e scrittore Giovanni Panunzio, il…

1 giorno fa
  • Gaming

Xbox Game Pass: aumento di prezzo con l’arrivo di Call of Duty?

Il famoso servizio di Microsoft, l'Xbox Game Pass, continua a offrire ogni mese svariati titoli…

2 giorni fa
  • Gaming

Fortnite: ecco il crossover con Fallout!

Fortnite, a distanza di anni dalla sua uscita, rimane tra i titoli multiplayer più giocati…

2 giorni fa
  • Gaming

Sony al lavoro su una nuova console portatile?

Ultimamente sono molti i rumor con protagonista un'ipotetica produzione di Sony di una nuova console…

2 giorni fa
  • Gaming

Lies of P: nella seconda metà del 2024 arriverà il DLC

Nel 2023 sono stati rilasciati diversi giochi soulslike interessanti, tra cui Lies of P, un…

3 giorni fa
  • Gaming

GTA V ha venduto 200 milioni di copie: numeri record per la serie Rockstar

Take-Two ha da poco condiviso il suo ultimo report finanziario, dove ha annunciato che GTA…

3 giorni fa