fbpx Hogwarts Legacy 2 è una delle priorità dei prossimi anni per Warner Bros.
Gaming

Hogwarts Legacy 2 è una delle priorità dei prossimi anni per Warner Bros.

di Loris Carbone

Condividi con chi vuoi

Dopo il recente lancio di Harry Potter: Quidditch Champions, si è tornato a parlare dei videogiochi dell’universo di J. K. Rowling. Più precisamente, il CFO di Warner Bros. ha sottolineato che un sequel di Hogwarts Legacy è una delle maggiori priorità per la società.

Hogwarts Legacy 2 arriverà presto?

Pubblicato per PC, PlayStation 5 e Xbox Serie X e S il 10 febbraio 2023, e in seguito su tutte le altre piattaforme, Hogwarts Legacy ebbe un lancio davvero soddisfacente, con le vendite che superarono anche quelle di Elden Ring. Un’esperienza magica ma carente di una delle attività più apprezzante dai fan del mondo del mago lodinese: il quidditch. Questo sport ha ricevuto giusto qualche giorno fa un gioco completamente dedicato, il cui lancio ha inevitabilmente fatto tornare Warner Bros. a esprimersi sui progetti futuri.

Come riportato da Variety, un sequel per l’action RPG è l’attuale priorità, stando a quanto dichiarato dal direttore finanziario Gunnar Wiedenfels, considerando il supporto dimostrato dai videogiocatori. “È ovvio che un successore di ‘Hogwarts Legacy’ è una delle maggiori priorità nei prossimi anni. Quindi, c’è sicuramente un contributo significativo alla crescita da parte del settore videoludico nella nostra visione strategica“. Nel caso “Hogwarts Legacy 2” sia già in sviluppo, probabilmente non possiamo aspettarci un trailer in breve tempo, ma per ora abbiamo almeno la conferma che Warner Bros. è a lavoro su qualcosa.

In realtà, delle offerte di lavoro di Avalanche Software, gli sviluppatori del primo capitolo, lasciarono già sospettare qualcosa, quasi confermando un sequel. Ci sono anche state anche altre voci di corridoio riguardanti il potenziale uso di Unreal Engine 5 come motore grafico della prossima produzione, e un annuncio per un DLC del primo capitolo. Ciononostante, le ufficialità scarseggiano e non ci resta che confidare nelle parole di Wiedenfels aspettando futuri aggiornamenti.

Cosa vorreste vedere in un sequel di questo titolo? E soprattutto quanto vi è piaciuto il primo? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre notizie dal mondo del gaming!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi