di Redazione NCI
Marco Melandri è un ex pilota di MotoGp noto per le sue posizioni anti green pass e il suo carattere eccentrico. Perfetta dimostrazione della sua personalità incomprimibile sono le sue ultime dichiarazioni, rilasciate nel corso di un’intervista esclusiva su MOW (mowmag.com).
“Ho preso il virus perché ho cercato di prenderlo, e, al contrario di molti vaccinati, per contagiarmi ho fatto una fatica tremenda” ha esordito l’ex atleta. Affermando poi:”Ho fatto apposta per potere essere in regola almeno per qualche mese e non è stato nemmeno facile. Mi sono dovuto contagiare per necessità, dovendo lavorare e non considerando il vaccino un’alternativa valida”.
In oltraggio al valore del vaccino e in sfiducia della gestione governativa della pandemia Melandri ha anche parlato della sua esperienza e della sua visione della situazione attuale, spiegando: “Conosco molte persone con due dosi che provano a infettarsi per evitare la terza. Comunque per me il green pass era e rimane un ricatto. Lo userò solo per lavoro e se devo accompagnare mia figlia. Sono disposto a utilizzarlo solo per lo stretto necessario. Io non ho niente contro i vaccinati, come chiaramente non ho nulla contro i non vaccinati. Io sono contro le violazioni della libertà. La Costituzione ci dice che siamo liberi di scegliere e di sceglierci con cosa curarci, mentre questo Governo ci ha definitivamente cagato sopra. E sono molto preoccupato per il proseguo”.
Melandri e la sua lotta contro le istituzioni
Questo pomeriggio a Milano l’ex corridore ha partecipato a una manifestazione organizzata dal movimento Italexit di Gianluigi Paragone. A sostenere la sua causa, quella del senatore e degli altri radunati in piazza c’era anche il premio Nobel Luc Montagnier, un biologo e virologo francese conosciuto per la sua ideologia “no-vax”.
Intervenendo dal palco, Melandri ha fomentato la folla di No Green Pass dicendo: “Ho sempre inseguito il mio sogno, tutti i giorni, stando in mezzo alla gente, dobbiamo riprenderci la libertà. Dobbiamo dare la libertà ai ragazzi di fare sport, non possiamo negarglielo, voglio guardare mia figlia in faccia”. Dichiarazioni deliranti che sicuramente avranno risvolti non indifferenti non solo sull’immagine, ma anche sulla carriera del personaggio.
Per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità che riguardano il nostro pianeta continua a seguirci sul sito di NCI e su tutti i nostri profili social!
di Gabriele Nostro
© RIPRODUZIONE RISERVATA