Durante una recente intervista, Hideo Kojima si è nuovamente espresso riguardo i due titoli su cui sta lavorando attualmente: Physint e OD. Riguardo il primo ha affermato scherzosamente che, trattandosi di uno stealth, potrebbe svilupparlo mentre dorme; OD lo ha invece definito qualcosa di unico e pertanto non è certo che possa funzionare.
Tramite un’intervista rilasciata a Ananweb, Hideo Kojima è tornato a parlare dei suoi due titoli in sviluppo, facendo delle dichiarazioni molto particolari. Nonostante l’intervista fosse principalmente incentrata sul decimo anniversario di Kojima Productions, c’è stato spazio per parlare dei progetti in cantiere, in particolar modo di Physint e OD.
“Per quanto riguarda Physint, trattandosi di un gioco di spionaggio, potrei praticamente realizzarlo anche dormendo”, ha dichiarato Kojima, facendo riferimento alla sua grande esperienza.
“Ad esempio, c’è un soldato che si infiltra, viene fermato dal nemico, viene attaccato e si muove furtivamente per eliminare i nemici uno ad uno. Indipendentemente da come si svolge, è divertente e facile da realizzare”.
“Ma è anche quello contro cui stiamo cercando di lottare. Questo nuovo gioco introduce nuovi espedienti e stiamo anche affrontando la sfida di superare il confine tra film e videogiochi. Sto pensando di lavorare non solo con attori cinematografici, ma anche con lo staff di produzione, anche se mi chiedo come andrà a finire”.
L’idea di Kojima è quindi quella di realizzare uno stealth action con nuove meccaniche gameplay, cercando di riuscire a implementare una produzione maggiormente cinematografica, non limitandosi ai soli attori.
Virando il discorso su l’horror esclusivo Xbox, OD, ha poi dichiarato: “Non posso ancora dire esattamente di cosa si tratti, né so se funzionerà. Abbiamo creato giochi stealth e giochi di consegna che erano diversi da qualsiasi cosa vista prima, ma dal punto di vista della struttura potevano essere simili ad altri giochi”.
“Questa volta stiamo cercando di cambiare il modello di servizio dalle fondamenta, quindi dovrebbe essere piuttosto impegnativo. Abbiamo riempito il trailer di indizi, quindi se ci riflettete bene potreste capirlo”.
Di recente abbiamo visto un trailer, il quale però, non ha definito chiaramente come si svilupperà il titolo. L’idea è che si tratti di un gioco horror in prima persona che riprenda lo stile del celebre P.T.; sappiamo però che avrà una struttura antologica, con episodi realizzati in collaborazione con autori esperti come Jordan Peele.
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere alla nostra pagina Instagram Nasce, Cresce, Respawna! E per non perdervi nessuna notizia sul mondo del gaming continuate a seguirci al nostro sito.
Articolo di Eduardo Ronconi
L'universo di Men in Black non è affatto neutralizzato! Nonostante il moderato successo di Men in…
L'unione nazionale consumatori ha pubblicato una "top ten" dei regali più acquistati per Natale nel…
Il mondo dell'intrattenimento è in subbuglio. A pochi giorni dall'annuncio di un accordo storico che…
L'operazione remake di Final Fantasy VII è giunta all'ultima fase, con il terzo capitolo della…
Grazie ad un nuovo disegno di legge il certificato di malattia si potrà ottenere anche…
Il primo capitolo del DC Universe, Superman, si è rapidamente affermato come uno dei titoli più attesi…