Il 26 giugno uscirà su PS5 Death Stranding 2: On The Beach, il nuovo titolo di casa Kojima Productions. Per l’occasione gli sviluppatori avranno diritto a un momento di pausa. Tuttavia Hideo Kojima non sembra interessato a riposarsi, bensì guarda già al futuro e comincia a lavorare ai prossimi progetti in sviluppo.
Durante una puntata del suo programma radiofonico KojiPro10, Kojima ha dichiarato di essere già all’opera sul suo prossimo videogioco. “Ci sto lavorando da solo. Tutti odiano quando inizio a proporre nuove idee in questo momento”, ha inoltre affermato di non essere intenzionato a prendersi una pausa in modo da non interrompere il flusso creativo.
Il game director ha successivamente spiegato che la produzione del prossimo progetto entrerà nel vivo dopo l’uscita di Death Stranding 2. Kojima non fa riferimento a quale sia il progetto in questione, tuttavia, al momento Kojima Productions è al lavoro su due nuovi titoli: OD, un videogioco horror in sviluppo per Xbox, e Physint, un nuovo gioco di spionaggio in collaborazione con PlayStation.
Tra i due progetti in cantiere, è probabile che il titolo a cui fa riferimento Hideo Kojima sia OD, in quanto Physint si stima che possa uscire tra il 2030/31. Dando le maggiori attenzioni sull’horror di Xbox si può pensare che l’uscita di OD avverrà tra 2/3 anni.
Prima di virare maggiormente le proprie attenzioni su nuovi progetti, Kojima Productions si occuperà di rilasciare patch e aggiornamenti per Death Stranding 2: On The Beach. Lo studio ha affermato che arriveranno aggiornamenti in modo da migliorare il più possibile l’esperienza di gioco nel periodo successivo al lancio.
Cosa ne pensate dei prossimi progetti che Kojima ha in serbo per noi? Fatecelo sapere alla nostra pagina Instagram Nasce, Cresce, Respawna. E per non perdere nessuna notizia e rimanere sempre aggiornati sul mondo videoludico continuate a seguirci al nostro sito.
Articolo di Eduardo Ronconi
La presenza di Pennywise, il clown danzante, non è mai stata così inquietante. “Welcome to…
Capcom è consapevole dell'importanza del ritorno di un'icona come Mega Man con il nuovo capitolo…
Embark Studios ha comunicato di essere consapevole dei problemi che ultimamente stanno attanagliando il matchmaking…
Siamo giunti al termine. My Hero Academia conclude il suo percorso con questa ultima stagione,…
Domenica sera, intorno alle 18.45, si stava svolgendo una celebrazione di Hanukkah sulla spiaggia di…
L'attesa è finita: Wake Up Dead Man - Knives Out è finalmente disponibile su Netflix…