Gaming

Hideo Kojima ha smentito le recenti voci riguardo la proposta per un gioco su Matrix

Hideo Kojima stesso ha riferito non aver mai ricevuto un proposta diretta per un gioco su Matrix da parte delle sorelle Wachowski, smentendo dunque le voci degli ultimi giorni. Ha al contrario affermato di non saperne nulla.

Recentemente è emerso un retroscena su Hideo Kojima, secondo cui ci sarebbe stata la possibilità di realizzare un videogioco su Matrix; un progetto che, però, non si è mai concretizzato. L’autore giapponese ha tuttavia negato il tutto, affermando di non aver mai ricevuto proposte di questo genere.

Le parole di Kojima non negano però il fatto che la proposta potrebbe essere stata presentata a Konami, per poi venire rifiutata dalla stessa casa giapponese. La questione è infatti stata riportata nei giorni scorsi da TimeExtension, citando un intervista con Christopher Bergstresser (ex-responsabile del licensing di Konami). Pare che le sorelle Wachowski avessero richiesto Kojima per dirigere il gioco su Matrix.

Se Hideo Kojima avesse saputo il progetto si sarebbe concretizzato?

“Sono rimasto sorpreso nel vedere sui social media che le sorelle Wachowski mi avevano offerto un progetto per un gioco su Matrix nel 1999”, ha affermato Hideo Kojima tramite un messaggio pubblicato su X.

“In tutti questi 26 anni, nessuno mi ha mai detto che ci fosse stata una conversazione del genere. All’epoca eravamo fan reciproci e ci scambiavamo e-mail. Matrix non era ancora uscito in Giappone, ma io l’avevo già visto nei cinema negli Stati Uniti e in anteprima. Quando le Wachowski sono venute in Giappone per la promozione credo di averle incontrate tre volte”.

Kojima ha poi spiegato che all’epoca era molto impegnato su Metal Gear Solid 2. Se qualcuno gli avesse riferito della situazione, forse sarebbe stato possibile trovare una soluzione. Bergstresser ha infatti riferito che il CEO di Konami declinò l’offerta per lasciare Kojima concentrato su Metal Gear Solid.

Tuttavia resta comunque davvero strano che in tutti questi anni Kojima fosse ancora all’oscuro di tutto ciò. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere alla nostra pagina Instagram Nasce, Cresce, Respawna! E per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming continuate a seguirci sul nostro sito.

Articolo di Eduardo Ronconi

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Gaming

Nintendo: respinta dall’ufficio giapponese una richiesta di brevetto utile contro Palworld

Una richiesta di brevetto presentata da Nintendo è stata respinta dall'ufficio brevetti giapponese. Il brevetto…

4 ore fa
  • Attualità

Brasile, a 9 anni uccide la mamma a coltellate

A soli 9 anni un bambino in Brasile ha colpito fatalmente la mamma con un…

5 ore fa
  • Attualità

Huayracursor jaguensis: l’importante dinosauro appena scoperto

I paleontologi del sito di Quebrada Santo Domingo hanno portato alla luce qualche settimana fa…

5 ore fa
  • Attualità

Roma, primo trapianto di arteria polmonare su paziente con tumore

All'ospedale Sant'Andrea di Roma è stato effettuato il primo trapianto al mondo di arteria polmonare…

5 ore fa
  • Attualità

Allarme mercato automobilistico: mancano i microchip

La produzione automobilistica europea è a rischio a causa della mancanza di microchip provenienti dalla…

5 ore fa
  • Attualità

Il 2024 è stato l’anno più caldo mai registrato, secondo le ultime ricerche

Il 2024 è stato l'anno più caldo mai registrato, con foreste bruciate e oceani bollenti.…

5 ore fa