Gaming

Hideo Kojima ha salvato la sua futura eredità su una memoria USB

Il genio di Hideo Kojima potrebbe continuare a vivere per sempre, anche dopo la sua morte. Il game designer ha infatti salvato le sue idee sui proegtti futuri su una chiavetta USB. La pandemia del COVID-19, oltre che farlo ammalare, lo avrebbe fatto riflettere profondamente sulla morte, giungendo alla conclusione di voler salvare le sue creazioni.

Hideo Kojima: le sue idee saranno davvero immortali?

Circa due anni fa Hideo Kojima, una tra le menti più influenti nel medium videoludico, ha raggiunto l’età di 60 anni. Una soglia che a quanto pare ha spaventato il Maestro giapponese. In una recente intervista pubblicata da Edge, riportata da VGC, Kojima ha parlato proprio della cifra raggiunta, ma soprattutto di alcuni timori che ha avuto durante la pandemia del COVID-19. Ha anche rivelato che ha consegnato al suo assistente personale una chiavetta USB contenente la sua eredità.

Compiere 60 anni è stato un punto di svolta nella mia vita meno significativo delle esperienze vissute durante la pandemia”, ha detto. “Mi sono ammalato gravemente in quel periodo e ho dovuto anche subire un intervento agli occhi. Fino ad allora, non pensavo di essere vecchio, capisci? Semplicemente non mi sentivo più vecchio, e davo per scontato che sarei stato in grado di creare finché fossi vissuto. Ma poi mi sono ammalato e non sono riuscito a creare nulla […] Mi sono trovato di fronte alla morte“.

Kojima ha anche iniziato a preoccuparsi del futuro di Kojima Productions dopo la sua morte. “Ho dato una chiavetta USB con tutte le mie idee al mio assistente personale, una specie di testamento […] Non voglio che si limitino a gestire le nostre proprietà intellettuali“, ha infine concluso.

Insomma, l’obiettivo di Hideo Kojima risulta piuttosto chiaro: portare avanti la sua visione artistica nella forma videoludica. Oltre che voler raggiungere confini spaziali piuttosto impensabili, da queste ultime dichiarazioni sembra anche che voglia creare un’arte eterna. Ovviamente speriamo di poter continuare a vivere le sue creazioni per tantissimi altri anni, ma purtroppo pure la morte, e in questo contesto  anche la propria eredità, è un fattore da considerare. Probabilmente però non potremmo mai aspettarci che Kojima Productions sarà la stessa quando perderà un artista come Hideo Kojima.

Secondo voi riuscirà nel suo intento? Oppure la sua è una visione decisamene utopistica? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre notizie videoludiche!

Le ultime news dal mondo del gaming:

Loris Carbone

Articoli Recenti

  • Sport

Il Napoli ha giocato il suo jolly ma ha ugualmente lo Scudetto in pugno

Un punto di vantaggio a due giornate dalla fine con due avversarie non imbattibili, per…

8 minuti fa
  • Gaming

Red Dead Redemption 2 arriverà su Nintendo Switch 2 nel 2025?

La lista di giochi in arrivo su Nintendo Switch 2 sembra espandersi ulteriormente, grazie a…

4 ore fa
  • Attualità

Alcol e salute: perché fa così male al nostro organismo?

L’alcol è presente nella nostra cultura e dieta da secoli, ma dal punto di vista…

6 ore fa
  • Cinema & Serie TV

David Leitch dirigerà il film Netflix di Gears of War?

Il celebre regista David Leitch (John Wick, Bullet Train, Deadpool 2) potrebbe essere il nome…

6 ore fa
  • Attualità

Mal di testa: quali sono le principali cause scatenanti?

Secondo un'indagine di Assosalute, il mal di testa, in tutte le sue forme, interessa almeno…

6 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Rambo: in arrivo il film prequel!

La saga di Rambo, che è andata avanti dal 1982 fino al 2019, tornerà con…

7 ore fa