Dopo aver diretto titoli iconici come alcuni Devil May Cry e i due capitoli di Dragon’s Dogma 2, Hideaki Itsuno sembra non volersi fermare. Infatti a pochi mesi dall’uscita di Dragon’s Dogma 2, il celebre director giapponese ha confermato di essere già impegnato ad un nuovo progetto.
Questa volta, però, la novità più grande è la collaborazione con LightSpeed Studios, lo studio che Itsuno ha fondato dopo l’addio a Capcom nell’estate scorsa, chiudendo un capitolo di ben 30 anni all’interno della storica compagnia giapponese.
Hideaki Itsuno ha iniziato il nuovo anno con un messaggio rivolto ai fan e un invito agli sviluppatori interessati a unirsi al suo team. “Un nuovo progetto è già iniziato,” così si legge dal suo post su X, condividendo una foto scattata all’interno dello studio. “Faremo del nostro meglio per annunciarlo a tutti il prima possibile. Stiamo anche cercando persone che ci aiutino nello sviluppo del gioco!”
Sebbene sia ancora presto per avere dettagli sul gioco, una cosa sembra chiara: il progetto dovrebbe essere un action tripla A. Questa ipotesi è supportata dagli obiettivi dichiarati di LightSpeed Studios e dalle parole dello stesso Itsuno al momento della fondazione dello studio: “Sono entusiasta di creare titoli d’azione AAA con il fantastico team di LightSpeed Studios e di costruire esperienze estetiche e innovative per la comunità globale dei giocatori.”
Ribadiamo che per ora, essendo un progetto nelle primissime fasi, non si sa praticamente ancora nulla. Seguiranno aggiornamenti nei prossimi mesi.
Articolo di: Pasquale Scudiero
Resta sempre aggiornato e non perderti tutte le news relative al mondo videoludico. Continua a seguirci sul nostro sito e sulle nostre pagine Instagram: NASCE, CRESCE, RESPAWNA & nascecrescerespawna.it
Durante un'intervista rilasciata a Men’s Health, Tom Holland ha rivelato un aspetto inedito della sua…
NetEase Games ha confermato l'arrivo all'interno di Marvel Rivals dei Fantastici Quattro tramite un trailer…
Minecraft è un gioco che ha spopolato in questo decennio. A mani basse uno dei…
GTA VI è sicuramente il gioco più atteso del 2025, nonché uno dei più attesi…
Al termine di Milan-Roma dello scorso 29 dicembre è arrivata la sentenza: Paulo Fonseca non…
La nota testata giornalistica Bloomberg ha fatto delle previsioni riguardo le uscite videoludiche del 2025.…