L’attore britannico Henry Cavill si lascia andare in una lunga intervista per The Hollywood Reporter, dove parla del suo futuro e dei suoi due ruoli più iconici: Geralt di Rivia e Superman.
In occasione dell’arrivo della seconda stagione di “The Witcher” su Netflix, Henry Cavill, intervistato da The Hollywood Reporter, parla del suo ruolo nella serie fantasy e non solo. Ed è proprio con il ritorno di Geralt che l’attore apre l’intervista. Parlando di come si è evoluta la seconda stagione con lo stop dovuto al lockdown, ha dichiarato: “Il lockdown è stata un’opportunità per revisionare il tutto. Ci chiedevamo come possiamo modificare questo? Come adattare questo elemento?… Mi sono assicurato di rappresentare il Geralt del libro in maniera più accurata e dunque parlerò di più. Inoltre l’attore conferma che nella seconda stagione di The Witcher vedremo un rapporto padre/figlia tra il suo Geralt e la Ciri interpretata da Freya Allan.
Infine Cavill ha confermato di aver firmato un nuovo contratto per “The Witcher”, dove guadagnerà più di un milione di dollari ad episodio. L’attore, mostrandosi un grande amante dei libri dedicati al cacciatore di mostri, ha dichiarato di essere disposto a tornare nel ruolo di Geralt per almeno 7 stagioni.
Ovviamente non potevano mancare domande sul supereroe DC interpretato da Henry Cavill in tre pellicole. In questa intervista, il britannico è tornato sulla scena dello scontro con il generale Zod interpretato da Micheal Shannon in “Man of Steel”, dichiarando: “La morte di Zod dà una ragione al personaggio di non uccidere di nuovo. Superman cade a terra e subito dopo urla. Non credo fosse nello script, ma volevo mostrare il suo dolore.” Dopo aver approfondito una delle scene più discusse della pellicola diretta da Zack Snyder, l’attore conferma ancora una volta l’amore per il personaggio e non esclude la possibilità di ritornare ad interpretarlo. “Ci sono ancora molte storie da raccontare su Superman, e mi piacerebbe approfondirle in futuro.”
Henry Cavill ha speso anche qualche parola per il nuovo film di Superman scritto da Ta-Nehisi Coates. “È eccitante. Superman è oltre il colore della pelle. È un ideale. Superman è una cosa straordinaria che vive nei nostri cuori. Quindi perché non avere più Superman? Joaquin Phoenix è stato un ottimo Joker; e se questo Superman non fosse collegato al resto? Ci sono tante storie su Superman nei fumetti che escono nello stesso momento.” Dopo aver mostrato speranza nel ritornare nei panni dell’Uomo d’Acciaio e fiducia nel nuovo progetto dedicato al personaggio, non poteva mancare la domanda sul suo potenziale coinvolgimento nel MCU.
Alla domanda riguardante il suo ipotetico futuro nel MCU, Henry Cavill si è definito interessato. Non solo intrigato, ma anche con un personaggio in mente. “Non direi nessun personaggio Marvel interpretato da qualcun altro. Io ho internet e ho letto tutti i rumor su Captain Britain. Sarebbe fico interpretare una versione modernizzata e cool del personaggio, allo stesso modo in cui hanno rinnovato Captain America. E poi adorerei interpretare un personaggio britannico.” Con l’incertezza di ritornare nei panni di Superman, l’opzione di poter passare alla “concorrenza” è molto concreta. Non si è parlato solo di supereroi e fantasy, ma anche dell’iconico James Bond.
Dopo le sue perfomance in “Operazione U.N.C.L.E” di Guy Ritchie e “Mission Impossible: Fallout” al fianco di Tom Cruise, moltissimi fan hanno proposto Henry Cavill come nuovo James Bond. L’attore rispondendo alla domanda riguardante la possibilità di essere l’erede di Daniel Craig, ha risposto: “In un mondo ideale, non dovrei rifiutare nessuna proposta. Niente dovrebbe essere “fuori dal tavolo”. Per me è un onore essere stato preso in considerazione per il ruolo.” Ad approfittare di Cavill fuori dai giochi, momentaneamente, per il ruolo di Bond, è il regista Matthew Vaughn per il suo nuovo film, che porterà alla nascita di un nuovo franchise.
Subito dopo l’uscita della seconda stagione di “The Witcher” il 17 Dicembre, l’attore sarà impegnato in progetti molto interessanti. Henry Cavill sarà il protagonista di “Argylle”, nuovo spy-movie diretto da Matthew Vaughn che potrà contare su un super cast. Ad affiancare Cavill nel progetto ci sono Bryce Dallas Howard, Samuel L. Jackson, John Cena, Sam Rockwell, Bryan Cranston e l’esordio sul grande schermo della cantante pop Dua Lipa. Altro progetto atteso con l’attore britannico nel cast, è il sequel di “Enola Holmes”, dove interpreta il famoso investigatore Sherlock Holmes. Inoltre vedremo Henry Cavill protagonista del reboot di “Highlander” scritto e diretto da Chad Stahelski, già regista della quadrilogia di “John Wick”. Infine ritornerà nei panni di Geralt di Rivia per la terza stagione di “The Witcher”, già rinnovata da Netflix.
In basso vi lasciamo il trailer della seconda stagione di “The Witcher“. Dal 17 Dicembre solo su Netflix.
Per interviste e approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su NCS.
di Gabriele Di Nuovo
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…