Per il 70esimo anniversario di Yamaha Motor, Hellodì, agenzia creativa di Milano, ha curato un album celebrativo speciale, ricco non solo di figurine a tema in formato Panini, ma anche di emozionanti storytelling che raccontano la storia di questa prestigiosa azienda motoristica.
Un modo originale e funzionale per unire due mondi che attraggono milioni di appassionati: quello delle figurine Panini e quello delle moto a marchio Yamaha.
Questo progetto editoriale inedito curato da Hellodì, è quello che appassionati di moto e di figurine hanno sempre sognato: un album celebrativo che racconta la leggendaria storia di Yamaha attraverso 42 immagini speciali.
Yamaha stessa ha selezionato i momenti più rappresentativi della sua storia, fornendo anche il materiale di repertorio adatto. Anche la strutturazione dello storytelling, incentrato sui cinque valori fondanti del marchio, è frutto di un dialogo continuo in cui Yamaha ha impostato la struttura narrativa del racconto, mentre Hellodì ha dato forma al concept creativo, curando testi, tono e direzione artistica in accordo con i valori e la storia della casa di moto.
“Abbiamo dato vita a una collaborazione d’eccezione, un progetto editoriale, un oggetto da collezione, ma anche una dichiarazione d’amore per il mondo Yamaha: questo speciale album di figurine rappresenta una delle attività più gratificanti dell’ultimo anno per Hellodì” racconta Stefano Brandoni, Strategy Lead e responsabile del progetto per Hellodì.
“Abbiamo immaginato un racconto da sfogliare, ricco di valore: un oggetto concreto che diverte, ma che riesce anche a trasmettere i valori del brand. Unire l’adrenalina delle due ruote alla poesia delle figurine è stata una sfida bellissima”.
L’album sarà prossimamente disponibile presso la rete di Concessionari Ufficiali del brand.
Alla base dell’intero progetto firmato da Hellodì c’è il concetto di “Kando”, la filosofia giapponese che celebra la profonda gioia generata da un’esperienza di valore. Proprio la filosofia che guida da 70 anni Yamaha e che ha portato alla creazione di questo meraviglioso album.
Il progetto è diviso in 5 sezioni, ciascuna dedicata a uno dei cinque valori fondanti del brand Yamaha: Innovazione, Fiducia, Entusiasmo, Emozione e Legami.
Un viaggio unico e magico, che sicuramente non potrà far altro che conquistare il cuore di tutti gli appassionati.
Pro Evolution Soccer, la proprietà intellettuale calcistica di Konami, ha compiuto trent'anni. Per festeggiare i…
Di recente l'ultima fatica Pixar ha registrato la più grande perdita al box office della…
Le prime reazioni al nuovo Superman diretto da James Gunn sono apparse online e sembrano…
Dopo il successo globale delle prime due stagioni di Squid Game, Netflix e lo scrittore…
Nuove rivelazioni circondano il film di Superman, ed in questo caso attorno al suo antagonista:…
Il mondo di Top Gun è pronto a tornare in volo con un terzo capitolo,…