Helldivers 2 non smette di sorprendere, con la sua playerbase in continuo aumento. Nonostante alcuni problemi con i server nei primi giorni dopo il lancio infatti, il duro lavoro degli sviluppatori sta permettendo a sempre più persone di giocare senza errori nell’accesso o nel matchmaking. E in questa nuova guida targata NCR, vedremo insieme i migliori metodi per livellare nel titolo di Arrowhead.
Helldivers 2, lo shooter coop di Arrowhead, offre diversi tipi di equipaggiamento per affrontare le missioni. Che si tratti di armature, armi o accessori, le opzioni per affrontare Terminidi e Automaton non sono poche. Ma il vero aiuto arriva dall’orbita, con gli stratagemmi (qui la nostra guida sui migliori). Tuttavia, per sbloccarne alcuni è necessario livellare il personaggio. Vediamo quindi i migliori metodi per alzare il livello del nostro Helldiver.
Il primo metodo è senza dubbio il farming delle missioni di Difesa. Cercate un’operazione che ne include una e lanciatela al livello di difficoltà più alto sbloccato. Una volta atterrati, non dovrete far altro che uccidere il numero di nemici richiesto dall’obiettivo (non dovrebbero volerci più di 6/7 minuti) ed estrarre. Ovviamente, consigliamo l’utilizzo di torrette e di restare nascosti, in quanto è fondamentale che almeno un membro della squadra riesca ad estrarre.
Il secondo metodo è leggermente più complicato, tuttavia leggermente più efficiente se fatto con un team preparato a difficoltà più alte. Cercate tra le operazioni disponibili una che offra la missione Blitz (distruggere le uova di Terminidi) e partite, equipaggiandovi come fareste per una qualunque altra spedizione contro gli insetti. Appena arrivati a terra, correte subito verso gli obiettivi e distruggete le uova. Il trucco qui è non curarsi minimamente delle varie secondarie e delle pattuglie nemiche sparse per la mappa. Completando la missione ed estraendo, riceverete qualche XP in più rispetto alla Difesa.
Ecco quindi i due migliori metodi per farmare XP su Helldivers 2. Ovviamente, è consigliato prepararsi con un team da 4, facilmente radunabile tramite l’LFG sul server Discord ufficiale del gioco. Seguendo i metodi consigliati, dovreste riuscire a raggiungere il livello 20 nel giro di poche ore, sbloccando quindi gli stratagemmi più forti.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:
Nonostante siano passati più di 7 anni dalla sua pubblicazione, Red Dead Redemption 2 non…
Embark Studios ha studiato vari cambiamenti per ARC Raiders, che prevedono principalmente modifiche al matchmaking…
Ubisoft sembra vicina nel mostrare il nuovo remake di AC Black Flag, uno dei capitoli…
Arrivano nuove indiscrezioni per un nuovo gioco di Jujutsu Kaisen. Andiamo a scoprirne di più!…
Dopo l'attacco di ieri mattina a Caracas (alle 2, ora locale) il presidente venezuelano Nicolàs…
Sta per arrivare un momento atteso da milioni di italiani: l'inizio dei saldi invernali 2026.…