di Bernardino Pifferi
Avete mai sentito parlare di LetMeSoloHer? Probabilmente sì siete fan di Elden Ring. Se così non fosse, questo utente ha aiutato sul gioco di From Software tantissimi giocatori a sconfiggere Malenia, un boss incredibilmente ostico. Anche su Helldivers 2, di recente, ha fatto la sua comparsa un altro utente con l’intento di aiutare gli altri, in una maniera piuttosto atipica.
Helldivers 2: un abbraccio per tirarvi fuori dai guai!
Questa strana storia parte da Reddit, dove un utente di nome .atasu si è fatto conoscere da altri giocatori di Helldivers 2, annunciando la sua nuova missione. Essendo in possesso di un personaggio con il livello 50 e oltre 200 ore di gioco, si è imposto di raggiungere nuovi obiettivi, partendo dall’abbracciare gli altri giocatori. Non è una scelta casuale la sua, perché abbracciando un altro soldato in gioco, si attiva una meccanica di invulnerabilità. Dunque un sacco di persone, pronte a “portare la democrazia” su svariati pianeti, nel momento di massima difficoltà sono stati soccorsi da Skull Admiral .atasu.
“Se sto giocando in vista degli SOS, inizio con il livello di difficoltà 3-4”. “Qualora fino al livello nove tutto sia libero da segnali di aiuto, inizio la mia operazione a livello 5-7, in modo che chiunque sia alla ricerca di un gruppo possa unirsi per poi passare eventualmente a difficoltà superiori”. Queste le sue parole ai microfoni di IGN. Non solo .atasu risponde alle richieste di aiuto, ma si occupa anche di istruire coloro che non hanno ben chiare le meccaniche di base del titolo degli Arrowhead Game Studios. Praticamente è un po’ professore e un po’ soccorritore all’interno del gioco, cosa che lo diverte assai.
La spalla di cui non sapevi di avere bisogno!
Ad oggi questo eroe silenzioso ha risposto a più di 100 richieste di aiuto, ma molto probabilmente questo numero continuerà a salire nel tempo. “È molto gratificante”, ha dichiarato .atasu. “Ricordo che ero un cadetto e cercavo di capire come uccidere un Charger. Così adesso, se vedo qualcuno alle prese con qualcosa, cerco di aiutarlo”. Insomma, avere qualcuno che ti guarda le spalle in battaglia è fondamentale, così questo ragazzo è diventato conosciuto in poco tempo, un po’ come era successo per LetMeSoloHer su Elden Ring. E invece voi? Avete mai ricevuto un abbraccio durante la battaglia con gli alieni?
Per rimanere sempre aggiornati, continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna!
© RIPRODUZIONE RISERVATA