Il mondo del Trono di Spade ha ancora tanto da raccontare. A confermarlo è HBO, che ha recentemente rinnovato le due serie House of the Dragon e A Knight of the Seven Kingdoms, che potremo vedere, in Italia, grazie a Sky e NOW.
L’universo televisivo di Game of Thrones non accenna a rallentare. Dopo il clamoroso successo de Il Trono di Spade, HBO punta con decisione a estendere ancora di più la saga creata da George R.R. Martin, confermando il rinnovo di House of the Dragon e A Knight of the Seven Kingdoms, i due prequel attualmente in produzione.
La terza stagione di House of the Dragon debutterà quest’estate, portando la Danza dei Draghi nella sua fase più brutale. E ora arriva la conferma che la serie avrà anche una quarta stagione. Nonostante in passato lo showrunner Ryan Condal avesse suggerito un finale relativamente vicino, la situazione sembra meno definita del previsto: secondo le fonti di Deadline, gli autori stanno ancora lavorando agli episodi inediti e la decisione sull’eventuale conclusione arriverà solo a sceneggiature completate.
Ambientata 200 anni prima degli eventi de Il Trono di Spade, la serie tornerà con un cast ricchissimo: Matt Smith, Emma D’Arcy, Olivia Cooke, Steve Toussaint, Rhys Ifans, Ewan Mitchell, Tom Glynn-Carney, Phoebe Campbell, Phia Saban, Bethany Antonia, Jefferson Hall, James Norton e molti altri.
L’altro grande progetto legato al mondo di Martin, A Knight of the Seven Kingdoms, debutterà il 18 gennaio (in Italia su Sky e in streaming su NOW) e ha già ottenuto il rinnovo per una seconda stagione, in arrivo nel 2027. Il piano, secondo HBO, è quello di realizzare tre gruppi di episodi, in linea con i tre libri in cui compaiono Ser Duncan e il giovane Egg.
La serie, ambientata 100 anni dopo House of the Dragon e 100 anni prima degli eventi principali di Game of Thrones, seguirà le avventure del cavaliere Ser Duncan l’Alto (Peter Claffey) e del suo scudiero Egg (Dexter Sol Ansell). Nel loro viaggio incontreranno vari membri della dinastia Targaryen, tra cui il principe Aerion (Finn Bennett), Baelor (Bertie Carvel) e Maekar (Sam Spruell).
A Knight of the Seven Kingdoms è stata scritta e prodotta da George R.R. Martin insieme a Ira Parker. Ryan Condal, Vince Gerardis, Owen Harris e Sarah Bradshaw figurano tra i produttori esecutivi, mentre la regia dei sei episodi della prima stagione è affidata a Sarah Adina Smith e Owen Harris.
Con due serie rinnovate, un franchise in continua espansione e nuove storie pronte a essere sviluppate, HBO dimostra ancora una volta di voler mantenere Game of Thrones come uno dei pilastri del proprio futuro narrativo.
Voi che ne pensate? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Articolo di Lorenzo Giorgi
Brendan Fraser, star della saga action-d'avventura di una ventina di anni fa La Mummia, ha…
HBO ha confermato che il lavoro sulla prima stagione di Harry Potter era solo l'inizio.…
Uma Turman sta per tornare nei panni della sposa, ma questa volta non sarà al…
AdHoc Studio celebra un grande traguardo per il suo Dispatch, esperienza a episodi con scelte…
The Pokémon Company International ha annunciato la prossima espansione del popolarissimo Gioco di Carte Collezionabili…
Nel panorama videoludico moderno, alcuni titoli riescono a confondere anche gli occhi più esperti: sono…