Lord Voldemort potrebbe forse diventare una Lady Voldemort nella nuova serie di Harry Potter? Nuove indiscrezioni dai dietro le quinte della Warner parlerebbero di un casting misto per il Signore (forse futura Signora) Oscuro.
L’iconica interpretazione di Ralph Fiennes nei panni di Voldemort resterà un punto di riferimento difficile da eguagliare. Ne sono consapevoli anche i creatori della serie reboot di Harry Potter in arrivo su HBO Max, che, secondo i primi rumor, starebbero valutando una svolta radicale per il personaggio.
Se al cinema Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato è apparso soltanto a partire da Harry Potter e il Calice di Fuoco, la nuova serie potrebbe introdurlo già nella prima stagione, dedicata a La Pietra Filosofale. E la novità più sorprendente riguarda proprio il casting: lo scooper Daniel Richtman ha rivelato che i provini sono aperti sia a uomini che a donne, lasciando intendere che potremmo assistere a una versione femminile del celebre villain, “Colei-Che-Non-Deve-Essere-Nominata”.
Si tratterebbe di un cambiamento senza precedenti, capace di evitare un confronto diretto con l’interpretazione di Fiennes e al tempo stesso di dare un’identità nuova al reboot. Una scelta, però, che rischia di alimentare accese polemiche tra i fan, come già accaduto dopo l’annuncio di Meryl Streep nel ruolo del leone Aslan nel nuovo adattamento di Le Cronache di Narnia firmato Greta Gerwig.
Resta da capire se una simile modifica sarà soltanto un espediente di rottura o se porterà con sé una riscrittura più profonda degli eventi del franchise. Di certo, alcuni nomi noti hanno già escluso la possibilità di vestire i panni di Voldemort. Tra questi Cillian Murphy, protagonista di Oppenheimer, che ha commentato:
«I miei figli guardano i film di tanto in tanto, ma no, non ne so nulla. E poi seguire Ralph Fiennes sarebbe impossibile: è una leggenda assoluta. Buona fortuna a chiunque prenderà il suo posto».
La serie reboot di Harry Potter, scritta e prodotta da Francesca Gardiner, farà il suo debutto su HBO Max nel 2027.
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Articolo di Lorenzo Giorgi
Take-Two ha pubblicato gli ultimi risultati finanziari in suo possesso. Da essi si evince che…
Nintendo ha pubblicato una nuova relazione sulle vendite di Nintendo Switch. Il primo hardware della…
Il nuovo trailer di Resident Evil Requiem è in realtà un cortometraggio live action che…
Come ben sappiamo, in Life is Strange: Reunion, Max e Chloe torneranno protagoniste attraverso una…
Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…