di Redazione Network NCI
Le riprese della nuova serie HBO ispirata ai romanzi di J.K. Rowling sono ufficialmente iniziate. A confermarlo è la pubblicazione della prima foto di Dominic McLaughlin, il giovane attore scelto per interpretare Harry Potter, immortalato sul set con la classica uniforme scolastica, gli iconici occhiali rotondi e la famosa cicatrice sulla fronte.
Harry Potter: i dettagli sulla serie
La serie, prodotta da Warner Bros. Television in collaborazione con Brontë Film and TV, debutterà nel 2027 su HBO e HBO Max, piattaforme che includeranno anche mercati internazionali come Italia, Regno Unito e Germania. Le riprese si stanno svolgendo presso i Warner Bros. Studios di Leavesden, storico quartier generale del franchise cinematografico originale.
A vestire i panni dei protagonisti troviamo Dominic McLaughlin (Harry), Arabella Stanton (Hermione Granger) e Alastair Stout (Ron Weasley), selezionati dopo un lungo casting che ha visto oltre 30.000 candidati. Tra le new entry figurano anche Rory Wilmot (Neville Paciock), Amos Kitson (Dudley Dursley), Louise Brealey (Madama Hooch) e Anton Lesser (Garrick Ollivander).
Il team creativo è guidato da Francesca Gardiner (sceneggiatrice e produttrice esecutiva) e Mark Mylod, che dirigerà diversi episodi. Tra i produttori esecutivi anche la stessa J.K. Rowling, Neil Blair, Ruth Kenley-Letts e David Heyman, già produttore della saga cinematografica originale.
Il cast principale sarà affiancato da altri volti noti: John Lithgow (Silente), Janet McTeer (Minerva), Paapa Essiedu (Severus Piton), Nick Frost (Hagrid), Katherine Parkinson (Molly Weasley), Lox Pratt (Draco Malfoy), Johnny Flynn (Lucius Malfoy) e molti altri.
Il comparto tecnico è altrettanto prestigioso, con professionisti come Adriano Goldman alla fotografia, Holly Waddington ai costumi e John Nolan agli effetti speciali.
Ecco la foto del nuovo Harry Potter:
Per altri articoli come questi e tutte le news a tema serie TV e cinema, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Articolo di Salvatore Carboni
© RIPRODUZIONE RISERVATA