Quella che è una delle saghe cinematografiche e letterarie più apprezzate e conosciute di sempre, sta per proseguire grazie ad un sequel. Nel 2024 infatti, arriverà al cinema un nuovo film di “Harry Potter” che farà da apripista per una nuova saga.
A comunicarlo è stata la stessa Warner Bros. con un post sui profili social, presentando anche i nuovi volti dei personaggi che abbiamo imparato ad amare negli ultimi vent’anni, e il regista di questo primo capitolo. La peculiarità di questo progetto è quella di aprirsi anche al resto del mondo, eliminando l’esclusività britannica che c’è stata con gli otto capitoli originali.
A dirigere il primo capitolo della saga sequel di “Harry Potter” sarà Denis Villeneuve, uscente da una candidatura per “Miglior film” e “Miglior sceneggiatura non originale” con “Dune” (che da poco si è portato a casa ben sei Oscar su dieci candidature). Villeneuve, oltre ad essere regista, sarà anche sceneggiatore, proprio come lo è stato per il colossal che ha recentemente diretto. Sembra che sia stato scelto proprio per il grande talento dimostrato nel mettere delicatamente mano a nomi importanti come “Blade Runner” (Ridley Scott, 1982), dirigendo il sequel “Blade Runner 2049” (2017), e appunto, “Dune” (2021) tratto dall’omonimo romanzo di Frank Herbert.
La storia racconterà delle strade intraprese dai protagonisti una volta concluso il periodo scolastico. Nel cast troviamo:
Per il momento questi sono i nomi comunicati da Warner per il cast, che nell’opera originale è davvero molto ampio. Siamo quindi curiosi di sapere chi altro entrerà a far parte del progetto.
Naturalmente tutto ciò è solo un pesce d’aprile, e ovviamente, non c’è nessuna conferma e né tantomeno un annuncio ufficiale di un progetto simile. Naturalmente, nel caso in cui dovesse esserci, noi di NCS non mancheremo nel riportarlo, per cui per altre news su Cinema e Serie Tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti anche questi:
di Simone De Mattia
Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno…
I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…
Nella serata di ieri sera, si è tenuto uno degli eventi videoludici più importanti dell'anno,…
Il gioco della From Software, Sekiro: Shadows Die Twice, verrà adattato in una serie animata.…
La seconda stagione di Fallout, serie tratta dalla famosa saga di videogiochi omonima, è in…
Arrivato nelle sale americane lo scorso 18 luglio, I Puffi - Il film uscirà in…