fbpx Harry Potter: in arrivo un capitolo sequel nel 2024!
Cinema & Serie TV

Harry Potter: in arrivo un capitolo sequel nel 2024!

di Simone De Mattia

Condividi con chi vuoi

Quella che è una delle saghe cinematografiche e letterarie più apprezzate e conosciute di sempre, sta per proseguire grazie ad un sequel. Nel 2024 infatti, arriverà al cinema un nuovo film di “Harry Potter” che farà da apripista per una nuova saga.

A comunicarlo è stata la stessa Warner Bros. con un post sui profili social, presentando anche i nuovi volti dei personaggi che abbiamo imparato ad amare negli ultimi vent’anni, e il regista di questo primo capitolo. La peculiarità di questo progetto è quella di aprirsi anche al resto del mondo, eliminando l’esclusività britannica che c’è stata con gli otto capitoli originali.

Dettagli sul nuovo capitolo di Harry Potter

A dirigere il primo capitolo della saga sequel di “Harry Potter” sarà Denis Villeneuve, uscente da una candidatura per “Miglior film” e “Miglior sceneggiatura non originale” con “Dune” (che da poco si è portato a casa ben sei Oscar su dieci candidature). Villeneuve, oltre ad essere regista, sarà anche sceneggiatore, proprio come lo è stato per il colossal che ha recentemente diretto. Sembra che sia stato scelto proprio per il grande talento dimostrato nel mettere delicatamente mano a nomi importanti come “Blade Runner” (Ridley Scott, 1982), dirigendo il sequel “Blade Runner 2049” (2017), e appunto, “Dune” (2021) tratto dall’omonimo romanzo di Frank Herbert.

Quello che sappiamo sul nuovo progetto targato Warner Bros.

La storia racconterà delle strade intraprese dai protagonisti una volta concluso il periodo scolastico. Nel cast troviamo:

  • Elijah Wood nei panni di Harry Potter, la cui somiglianza era stata notata già da tempo;
  • Hailee Steinfeld nei panni di Hermione Granger, che ha dato prova di saper trasporre bene un personaggio dalla carta allo schermo con Kate Bishop in “Hawkeye” (2021);
  • Ed Sheeran nei panni di Ron Weasley, a completare il trio principale;
  • Emma Stone nei panni di Ginny Weasley, vincitrice dell’Oscar come Miglior attrice protagonista per “La la land” (Damien Chazelle, 2016);
  • Florence Pugh nei panni di Luna Lovegood, anche lei presente in “Hawkeye”.

Per il momento questi sono i nomi comunicati da Warner per il cast, che nell’opera originale è davvero molto ampio. Siamo quindi curiosi di sapere chi altro entrerà a far parte del progetto.

Harry Potter

Naturalmente tutto ciò è solo un pesce d’aprile, e ovviamente, non c’è nessuna conferma e né tantomeno un annuncio ufficiale di un progetto simile. Naturalmente, nel caso in cui dovesse esserci, noi di NCS non mancheremo nel riportarlo, per cui per altre news su Cinema e Serie Tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti anche questi:

di Simone De Mattia

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi