HBO ha ufficializzato i primi nomi del cast della nuova serie tv dedicata a Harry Potter, confermando alcune delle indiscrezioni circolate nelle scorse settimane. La serie, prodotta da Warner Bros. Discovery, sarà un adattamento fedele dei romanzi di J.K. Rowling e vedrà il debutto di un cast completamente rinnovato.
A vestire i panni di Albus Silente sarà John Lithgow, attore celebre per il ruolo di Churchill in The Crown e recentemente visto in Conclave, candidato agli Oscar. Accanto a lui, Janet McTeer interpreterà Minerva McGranitt, docente di Trasfigurazione e capo della casa Grifondoro, mentre Paapa Essiedu sarà il nuovo Severus Piton, in una scelta che ha suscitato alcune polemiche ma anche molta curiosità.
Nel ruolo dell’amato Rubeus Hagrid ci sarà Nick Frost, mentre Luke Thallon, apprezzato attore teatrale e visto ne La favorita di Yorgos Lanthimos, sarà Quirinus Raptor, l’enigmatico insegnante di Difesa contro le Arti Oscure. Infine, Paul Whitehouse, che aveva già partecipato alla saga originale nel ruolo minore del ritratto di Sir Cadogan, interpreterà ora il custode Argus Gazza.
“Siamo molto felici di annunciare il casting di John Lithgow, Janet McTeer, Paapa Essiedu, Nick Frost, Luke Thallon e Paul Whitehouse. Siamo deliziati di avere così tanti talenti straordinari a bordo, e non vediamo l’ora di vederli portare in vita questi amatissimi personaggi”, hanno dichiarato Francesca Gardiner e Mark Mylod, rispettivamente showrunner e regista della serie.
Le riprese della serie HBO inizieranno nell’estate del 2025, mentre resta ancora grande attesa per scoprire chi interpreterà Harry, Ron e Hermione. Per i tre protagonisti è stato avviato un casting aperto, che ha raccolto oltre 30.000 candidature. Nuovi annunci ufficiali sono attesi nelle prossime settimane.
Per altri articoli come questi e tutte le news a tema serie TV e cinema, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Articolo di Salvatore Carboni
Il sequel di Godzilla Minus One, il film campione di incassi diretto da Takashi Yamazaki,…
Manca pochissimo all'uscita di Days Gone Remastered e se siete degli artisti, avete qualche dote…
Warhammer 40000: Space Marine 2 si aggiorna con la patch 7.0 “Trygon update” che porta…
A poco più di un mese dal tanto atteso rilascio dell'open world di Funcom, la…
L'ultimo aggiornamento di Monster Hunter Wilds promette di risolvere i numerosi crash e bug di…
Nelle ultime ore sono trapelate online alcune immagini diffuse sul sito ufficiale di Virtuos, studio…