di Simone De Mattia
David Zaslav, CEO e Presidente di Warner Bros. Discovery, ha rilasciato un’intervista al Wall Street Journal in cui ha parlato del futuro del franchise di Harry Potter. Dopo il fallimento al botteghino di “Animali Fantastici – I segreti di Silente“, non è più sicuro che vedranno luce gli ultimi due capitoli della saga prequel. Ma potremmo comunque vedere il mondo di Harry Potter espandersi in qualche modo.
Il futuro del franchise di Harry Potter
Nell’intervista con Wall Street Journal, Zaslav ha dichiarato di voler incontrare la Rowling, autrice della saga cartacea di Harry Potter. Tale incontro verterebbe sulla creazione di ipotetici contenuti futuri per la piattaforma di HBO Max, ma ancora non si ha nessun tipo di notizia in merito. Dopo reunion, spin-off teatrali e prodotti televisivi, il mondo di Harry Potter potrebbe essere ulteriormente ampliato.
Intanto “Animali Fantastici – I segreti di Silente” è stato, a differenza dei due capitoli precedenti, un fallimento anche dal punto di vista economico. In suolo americano ha incassato solo 43 milioni di dollari al suo debutto, arrivando ad un totale di 90 milioni ad un mese dall’uscita. Nel resto del mondo l’incasso è stato di 286 milioni di dollari che sommati all’incasso americano creano un totale di 376 milioni di dollari, a fronte di un budget di 200 milioni. Questo terzo capitolo è stato investito anche da critiche per la sostituzione di Johnny Depp con Mads Mikkelsen nel ruolo di Grindelwald, dopo il suo licenziamento per via delle vicende con l’ex moglie Amber Heard.
Potrebbero interessarvi anche:
- Stan Lee, il mito continua: la sua immagine tornerà ad apparire nei film Marvel!
- Rick e Morty: in arrivo una serie animata diretta da Takashi Sano!
- Squid Game: novità sulla data di uscita della seconda stagione
Per altre news su Cinema e Serie Tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
© RIPRODUZIONE RISERVATA