fbpx Harrison Ford riceverà un premio alla carriera ai SAG-AFTRA
Cinema & Serie TV

Harrison Ford riceverà un premio alla carriera ai SAG-AFTRA

di Redazione Network NCI

Condividi con chi vuoi

L’interprete di ruoli iconici come Indiana Jones e Han Solo riceverà un importante riconoscimento durante la prossima diretta streaming a marzo.

Harrison Ford riceverà il SAG Award alla carriera

Harrison Ford riceverà il premio alla carriera assegnato dal sindacato SAG-AFTRA, un riconoscimento che celebra non solo il lavoro sul set ma anche l’impegno umanitario di una delle star più iconiche del cinema mondiale.

L’attore, entrato nell’immaginario collettivo grazie a personaggi come Han Solo e Indiana Jones, salirà sul palco domenica 1 marzo per ritirare il premio. La cerimonia di The Actor Awards, il nuovo nome dei riconoscimenti del sindacato degli attori americani, sarà trasmessa in diretta streaming su Netflix.

Ford sarà il 61° interprete a ricevere l’onorificenza e, in un comunicato ufficiale, ha commentato con parole cariche di gratitudine: “Sono profondamente onorato di essere stato scelto per ricevere il premio alla carriera in questa edizione. Essere riconosciuto dai miei colleghi attori significa davvero molto per me. Ho trascorso la maggior parte della mia vita sui set cinematografici, lavorando con attori e membri della troupe incredibili, e mi sono sempre sentito grato di far parte di questa comunità”.

A sottolineare il peso culturale del riconoscimento è intervenuto anche Sean Astin, presidente di SAG-AFTRA: “Harrison Ford è una presenza unica nella vita americana; un attore i cui personaggi iconici hanno plasmato la cultura mondiale. La sua carriera è stata infinitamente emozionante ed è sempre tornato al suo amore per la recitazione. Siamo onorati di celebrare una leggenda il cui impatto sulla nostra arte è indelebile”.

Un premio che, più che chiudere un percorso, sembra ribadire quanto l’eredità artistica di Harrison Ford continui a parlare al presente, e con ogni probabilità anche al futuro del cinema.

Voi che ne pensate? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Articolo di Lorenzo Giorgi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi