Come annunciato da Microsoft, Halo: Campaign Evolved arriverà nel 2026 anche sulla console Sony!
L’annuncio del remake del primo storico capitolo ha colto molti di sorpresa per un dettaglio non da poco: il gioco uscirà anche su PS5, segnando così un ulteriore passo verso il superamento delle esclusive da parte di Microsoft.
Halo: Campaign Evolved riporterà la campagna originale (e non il multiplayer) a nuova vita. Il gioco, sviluppato interamente con Unreal Engine 5, è descritto come “fedele, ma modernizzato”: oltre all’aggiornamento grafico, al nuovo doppiaggio e al miglioramento generale dell’esperienza (compreso il perfezionamento dei comandi e il ritmo dei livelli), Halo: Campaign Evolved aggiungerà un comparto armi, veicoli e nemici più ampio e “Skulls”, modificatori opzionali del sistema di combattimento. Saranno presenti inoltre nuovo dialoghi, nuovi dettagli di trama (con quest’ultima che rimarrà invariata) e anche tre missioni prequel con Master Chief e il sergente Johnson.
È prevista inoltre la modalità co-op locale fino a due giocatori oppure online fino a un massimo di 4 giocatori. Proprio in virtù di questo, Xbox Wire spiega che i livelli e i conseguenti scontri sono stati ricreati da zero per tenere conto della rinnovata modalità cooperativa.
L’obiettivo di questo gioco, avendo comunque alla base il codice dell’originale, è quello di offrire “un gameplay che sia 100% autentico al cuore di Halo”. Halo: Campaign Evolved sarà disponibile nel 2026 per PC, Xbox Series X|S e PS5, oltre che naturalmente su Xbox Game Pass Ultimate e PC Game Pass.
Cosa ne pensate? Siete entusiasti di questo annuncio? Dove lo giocherete? Fatecelo sapere nella nostra pagina Instagram! e non dimenticate di rimanere aggiornati sulle ultime notizie sul gaming dal nostro sito.
Articolo di Fabio Di Coscio
A quanto sembra, Grace Ashcroft non sarà l'unica protagonista del prossimo Resident Evil Requiem, in uscita…
Giorno 8 dicembre sarebbe dovuto andare in diretta il nuovo Monster Hunter Showcase, con novità…
The Boys: Trigger Warning è il nuovo videogioco in VR sviluppato da Arvore e Sony…
L'ultimo turno di votazioni del Players' Voice è alle porte. Rimangono solo 5 titoli dei…
L'acquisto di Warner Bros. da parte di Netflix ha scosso il mondo intero, nonché gli…
La serie TV di Fallout sta guadagnando tantissimo amore da tutti gli appassionati del videogioco,…