Nel lontano 2001, Bungie rilascia il primo capitolo di una lunga serie di titoli FPS: Halo Combat Evolved. Da allora abbiamo avuto svariati nuovi capitoli fino ad arrivare al più recente Halo Infinite. Anche se in molti hanno giocato la serie, ci sono diverse curiosità di cui potreste non essere al corrente a meno che non siate fan sfegatati della serie. Oggi vedremo insieme 5 di queste curiosità
Gli Spartan sono una parte fondamentale di tutta la saga. Una delle principali difese dell’umanità, in molti li conoscono ma non tutti sanno la triste storia dietro il progetto SPARTAN-II. Lo scopo era quello di creare supersoldati geneticamente modificati, iniziando l’addestramento da bambini (che venivano rapiti), fino ad arrivare all’età di 14 anni in cui venivano sottoposti a diversi biopotenziamenti. Qui 30 Spartan morirono, 12 licenziati poiché resi fisicamente disabili, e soltanto 33 accettarono i potenziamenti senza ripercussioni gravi. Una sorta di prova delle erbe di The Witcher insomma.
Hyper Lethal Vector è un termine ufficiale utilizzato dalla dottoressa Catherine Halsey per definire dei soldati in grado di compiere incarichi estremamente rischiosi. Un esempio potrebbe essere assaltare una portaerei Covenant con il solo aiuto di un’IA. Soltanto due Spartan hanno ricevuto questo “titolo”, Master Chief e Noble Six, il protagonista di Halo Reach.
Pagina: 1 2
Negli ultimi anni, il grande schermo ha accolto sempre più adattamenti tratti da videogiochi. Una…
Yorgos Lanthimos torna a far parlare di sé, e nello specifico del suo prossimo film,…
Una nuova tecnologia sviluppata dalla Northwestern University potrebbe trasformare radicalmente l’approccio alla stimolazione cardiaca temporanea,…
Dopo anni di interpretazioni più cupe e tormentate del personaggio, (interpretato dal 2013 da Henry…
Minecraft è uno dei videogiochi più famosi di sempre e ha di recente ottenuto il…
Nella sfida di questa sera andrà in scena il quarto di finale di Champions League…