fbpx Halloween, Elon Musk affitta il castello di Dracula per la sua festa
Attualità

Halloween, Elon Musk affitta il castello di Dracula per la sua festa

di Antonio Stiuso

Condividi con chi vuoi

Il castello gotico di Bran si trova vicino Brasov, in Romania; edificato nel 14 secolo è noto come il castello di Vlad Dracul, un nobile rumeno fonte di ispirazione per il famoso vampiro letterario. Il CEO di Tesla e nuovo proprietario di Twitter avrebbe invitato personalità del mondo della tecnologia e star di Hollywood proprio nell’antico maniero per uno speciale party di Halloween.

La festa di Halloween di Elon Musk

Elon Musk, l’uomo più ricco del mondo secondo Forbes, ha organizzato una festa di Halloween in grande stile. Per l’occasione infatti, secondo quanto rivela il portale romeno libertatea.ro, il fondatore di Tesla e nuovo proprietario di Twitter, avrebbe affittato il castello di Bran, meglio noto come il “Castello di Dracula“. Alla festa parteciperanno personalità del mondo dell’alta tecnologia e star di Hollywood, come il fondatore di PayPal Peter Thiel, il co-fondatore di Google Sergey Brin e attori come Angelina Jolie e Adrian Grenier.

Il castello gotico di Bran si trova vicino Brasov, nella regione della Transilvania; è famoso per essere stato la dimora di Vlad Dracul, il sanguinario rumeno del 15esimo secolo fonte di ispirazione del famoso romanzo vampiresco di Bram Stoker, anche se in realtà non vi è alcuna prova che l’uomo sia mai vissuto al suo interno.

Il Conte Dracula e il suo castello

Il castello di Bran, conosciuto come il “Castello di Dracula“, diventò famoso grazie al celebre romanzo di Bram Stoker sulle gesta del conte vampiro. Nel 1897, infatti, la Transilvania fu scelta dallo scrittore come ambientazione del suo romanzo gotico “Dracula“, il cui personaggio principale, il Conte Dracula, dimora in un castello localizzabile proprio in base alle indicazioni contenute nell’opera, dove viene collocato all’interno del gruppo roccioso detto dei “Dodici apostoli”.

Si suppone, quindi, che Vlad III di Valacchia sia stato fonte di ispirazione per la creazione del personaggio fittizio del conte Dracula. Vlad, anche conosciuto con il suo nome patronimico Dracul (che significa Diavolo), italianizzato in Dracula, fu un nobile rumeno noto anche come Vlad Tepes (l’impalatore). Questo “grazioso” nomignolo deriva dalla sua predilezione per l’impalamento dei nemici che diffuse la sua reputazione di uomo crudele e sanguinario. Vlad Dracul è venerato come un eroe popolare in Romania e giustamente anche. Fu solo grazie al suo fare spietato che le orde ottomane furono respinte mentre assaltavano l’Europa; però, grazie alla sua brutalità, divenne anche la celebre fonte d’ispirazione per Stoker, nella creazione del suo personaggio più famoso: il Conte Dracula, protagonista dell’omonimo romanzo.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo segui Nasce, Cresce, Ignora

Potrebbe interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi