fbpx Hades II ha sorpassato Clair Obscur: Expedition 33 su Metacritic
Gaming

Hades II ha sorpassato Clair Obscur: Expedition 33 su Metacritic

di Steven Callea

Condividi con chi vuoi

Hades II è diventato il gioco dell’anno con lo score più alto su Metacritic. Il roguelike di Supergiant Games ha ricevuto un punteggio di 94/100 dalla critica, attestandosi così come uno dei migliori giochi pubblicati nel 2025, capace persino di superare il tanto lodato Clair Obscur: Expedition 33 (93/100).

Lotta a due per il GOTY?

Non manca molto all’apertura delle votazioni per i premi da assegnare ai The Game Awards 2025. Clair Obscur: Expedition 33 è considerato da molti il grande favorito per accaparrarsi il GOTY, ma il clamoroso successo riscosso da Hades II potrebbe cambiare le carte in tavola. Ma dietro a questi due non mancano altri grandi titoli papabili.

Questa la top 10 su Metacritic:

  1. Hades II – 94 (Switch 2) / 95 (PC)
  2. Clair Obscur: Expedition 33 – 93
  3. Blue Prince – 92
  4. Hollow Knight: Silksong – 92
  5. Split Fiction – 91
  6. Donkey Kong Bananza– 91
  7. Death Stranding 2: On the Beach – 89
  8. Monster Hunter Wilds – 88
  9. Kingdom Come: Deliverance II – 88
  10. Ghost of Yōtei – 87

Interessante notare come cinque dei sei titoli che hanno una valutazione superiore a 90/100 siano stati realizzati da studi indipendenti, segno che forse le grandi case videoludiche, pur avendo a disposizione risorse maggiori, si limitino a riproporre le stesse formule di gioco, proprio per salvaguardare i profitti, evitando, così, di innovare.

Se dovessimo scommettere oggi, Hades II sarebbe il favorito tecnico, mentre Clair Obscur: Expedition 33 quello emotivo e narrativo. Tuttavia, Split Fiction, Blue Prince e Hollow Knight: Silksong potrebbero sorprendere, soprattutto se la giuria darà maggior peso a originalità e design.

verso

Secondo voi quale sarà il GOTY 2025? Fatecelo sapere con un commento sotto ai nostri post. Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!

Se questo articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi