Tra i giochi indie che più hanno conquistato il pubblico negli ultimi anni non possono essere esclusi Hollow Knight e Hades. Due titoli che, seppur estremamente diversi tra loro, hanno in comune quello di aver regalato alla community delle esperienze videoludiche senza pari, dimostrando ancora una volta il valore degli studios indipendenti. Non è dunque una sorpresa se la battaglia per il titolo di “gioco più desiderato” sia proprio tra i sequel di questi due capolavori. E seppur la lotta sia molto ferrata, uno dei titoli sembra già aver vinto l’hype dei videogiocatori.
Questa statistica arriva direttamente da Steam, il launcher più utilizzato dai giocatori su PC. Dopo l’uscita di Party Animals, il party game rilasciato proprio ieri 20 settembre, si è aggiornata la classifica dei titoli “Più Desiderati”, cioè che più utenti hanno aggiunto alla propria Lista dei Desideri. Ecco che ora, dunque, la vetta di questa classifica è stata conquistata proprio da Hades II, il sequel del premiatissimo rogue-like di Supergiant Games. Di conseguenza, Silksong si deve accontentare di un umile secondo posto.
Questa differenza, comunque, significa ben poco: siamo di fronte ai sequel di due dei giochi più amati dal pubblico degli ultimi anni. Il vero dato a cui dovremmo guardare con interesse riguarda più una visione d’insieme: i giochi che gli utenti di Steam attendono con più hype sono entrambi indie. Ovviamente, non si può nemmeno considerare questa statistica come una “vittoria degli indie sui tripla A”: Steam non rappresenta l’intera community di videogiocatori. Sul launcher mancano, per ovvie ragioni, titoli attesissimi come Marvel’s Spider-Man 2, Final Fantasy VII Rebirth o tanti altri. Seppur sia impossibile fare un paragone con tutto il mercato, vedere quanto i titoli indie siano apprezzati dal pubblico è una vera gioia per noi appassionati.
Se non volete perdervi altre notizie dal mondo dei videogiochi, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra nuova pagina Instagram! Cliccate questi link per altri articoli che vi potrebbero interessare:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…