Gaming

Hadar, novità sulla prossima IP di CD Projekt Red

Emergono alcune novità su Hadar, gioco in sviluppo presso CD Projekt Red, studio polacco che ha regalato al mondo capolavori come The Witcher 3 e Cyberpunk 2077. Il nuovo gioco dovrebbe essere un action RPG incentrato sul combattimento corpo a corpo, o almeno cosi sembrerebbe dall’annuncio di lavoro pubblicato dallo studio. CD Projekt cerca infatti una figura da inserire come senior gameplay designer all’interno del team di Project Hadar, figura a cui sono richiesti almeno 5 anni di esperienza nello sviluppo di giochi d’azione, con preferenza per sistemi di combattimento all’arma bianca.

 

Tutto quello che sappiamo su Hadar

Il nuovo titolo targato CD Projekt è ancora circondato da un alone di mistero. All’annuncio, ormai nel 2022, non sono più seguiti aggiornamenti ufficiali. Sappiamo che con tutta probabilità sarà un action RPG, in linea con quanto dichiarato dai vertici dello studio. Michał Nowakowski, vicepresidente di CD Projekt, aveva infatti dichiarato che lo studio avrebbe continuato ad occuparsi di un certo tipo di giochi, suggerendo che anche i prossimi titoli si avvicineranno a quelli già pubblicati, mantenendo lo stile RPG che contraddistingue lo studio. Non è quindi da escludere che il lavoro fatto per The Witcher IV non possa poi confluire in Hadar.

L’uscita di Hadar sembra comunque ancora molto lontana. Sarebbe entrato nella fase di proof-of-concept nel 2021, ed annunciato nel 2022, da li più nulla. Sappiamo anche, tramite CD Projekt, che non è ancora entrato in pre-produzione. La pubblicazione è sicuramente subordinata all’uscita degli altri progetti, molto più avanti nello sviluppo, e lo si capisce dalle risorse utilizzate per ognuno: The Witcher IV conta più di 400 sviluppatori, Cyberpunk 2 96, Hadar invece solo 19, a cui verrà aggiunta la figura ricercata nell’annuncio.

Per quello che riguarda trama e ambientazione sappiamo ben poco. Come detto dovrebbe essere un action RPG in linea con gli ultimi lavori dello studio polacco, e dall’annuncio di lavoro possiamo presumere che sarà incentrato sul combattimento corpo a corpo. L’ambientazione dovrebbe essere di quelle fantascientifiche, in quanto Hadar è il nome di una stella, ma al momento sono solo speculazioni. Infine dovrebbe essere utilizzato il motore Unreal Engine 5, dando al titolo una potenza notevole.

Insomma, tutto ancora molto nebuloso ed incerto. CD Projekt, tranne in qualche caso, ha sempre rilasciato ottimi prodotti, che sono entrati di forza nel panorama mondiale dei grandi titoli, quindi la fiducia non manca, e nemmeno la curiosità per il nuovo Hadar. Non possiamo fare altro che attendere ulteriori notizie, che sembra però non arriveranno a breve.

Per non perderti nessuna news o curiosità del mondo gaming seguici sul nostro sito Nasce, Cresce, Respawna e sul nostro profilo Instagram.

Articolo di Mario Costa

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Gaming

Clockwork Revolution: il mondo reagirà alle scelte del giocatore in modo unico

Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…

14 ore fa
  • Gaming

PlayStation Plus Essential: annunciati i giochi di febbraio!

Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…

3 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Sentimental Value – La Recensione: Un dramma familiare puro

Essere un artista non è divertente come può sembrare. Spesso alla base di chi produce…

4 giorni fa
  • Attualità

Belluno, bimbo costretto a scendere dal bus e lasciato al gelo

La vicenda verificatasi a San Vito di Cadore (Belluno) ha subito suscitato molta indignazione. Un…

5 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

BAFTA 2026: tutte le nomination dei British Academy Awards

Dopo le candidature alla 98ª edizione degli Oscar, arrivano anche le nomination dei British Academy…

6 giorni fa
  • Gaming

Sony sta invitando gli utenti possessori di PS4 a comprare PS5

Sony starebbe inviando dei messaggi agli utenti possessori di PS4, invitandoli a passare a PS5…

6 giorni fa