di Andrea Montanaro
L’autore del recente Pinocchio è già al lavoro per la realizzazione del suo nuovo progetto. Guillermo del Toro, ha recentemente annunciato il soggetto in un’intervista, dove afferma di voler prendere spunto da una storia fantasy. Scopriamo insieme tutte le notizie sul suo nuovo film.
L’ispirazione di Guillermo Del Toro
Dopo il successo e la candidatura agli Oscar per Pinocchio, il celebre regista ha già deciso la direzione per la sua nuova pellicola. Nella sua ultima intervista rilasciata per The Telegram, Guillermo annuncia di volersi ispirare ad una storia fantasy: Il gigante caduto. Uscito nel 2015, il libro è stato scritto da Kazuo Ishiguro, Premio Nobel per la letteratura ottenuto nel 2017.
La storia è ambientata in un medioevo inglese fittizio, dopo il regno di Artù e con la presenza dei classici personaggi fantasy, come draghi, cavalieri ed orchi. In questa terra, i due anziani Axl e Beatrice dovranno cercare il loro figlio scomparso.
Ricordiamo inoltre che l’autore Kazuo Ishiguro ha scritto anche Quel che resta del giorno e Non lasciarmi, da cui sono stati tratti gli omonimi film rispettivamente di James Ivory e Mark Romanek.
Quando vedremo il film?
Attualmente, non sono state rilasciate anticipazioni di nessun tipo sugli sviluppi. Tuttavia, Guillermo del Toro ha detto che prima di iniziare i lavori su Il gigante caduto, dovrà realizzare un nuovo film in live action. Questo, a detta del regista, permetterà di iniziare la produzione non prima di due anni.
La scrittura invece, sarà curata con la partecipazione di Dennis Kelly, già sceneggiatore di Black Sea e Matilda The Musical di Roald Dahl.
E voi? Cosa vi aspettate da questo film? Fatecelo sapere su Instagram e continuate a seguirci qui sul nostro sito di Nasce, Cresce, Streamma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA