Il ministro della difesa ucraino ha fatto sapere con una nota social d’essere orgoglioso e soddisfatto della vigorosa opposizione degli uomini sovietici. “72 ore di resistenza! Il mondo non credeva. Il mondo dubitava. Ma non ci siamo limitati a resistere, continuiamo con sicurezza a combattere con l’occupante russo! Abbiamo mostrato al mondo di non avere paura, sii forte e respingilo! Il supporto deve essere più forte! La tua sicurezza dipende da noi” è questo il testo con cui Reznikov ha voluto richiamare l’attenzione degli alleati e porre un punto esclamativo sulla prestazione controffensiva.
Mosca e Kiev hanno nuovamente aperto il dialogo a fine pacifico. Putin, Presidente della Russia, e Lukashenko, Presidente della Bielorussia, si sono detti disposti a patteggiare, trattando per il bene comune. Zelensky, il leader della parte offesa, ha però già fatto sapere di essere contrario a ogni forma di accordo con i bielorussi.
Se si arriverà a negoziare con la Russia quindi, lo si fare su territorio “neutro”: Turchia, Polonia e Azerbaigian i più accreditati.
Il ministro degli esteri britannico Liz Truss ha commentato scoraggiato la questione del contrasto dichiarando che, secondo lui: “Il conflitto potrebbe durare svariati anni”.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!
di Gabriele Nostro
Se questo contenuto ti è piaciuto potrebbero interessarti anche:
Pagina: 1 2
Dopo il trionfo commerciale e di critica di "Spider-Man: Across the Spider-Verse" nell’estate del 2023,…
Un nuovo incredibile e giovanissimo pianeta è stato individuato nello spazio. Scoperto mentre spuntava dalla…
Luca Guadagnino e Daniel Craig potrebbero collaborare ancora una volta, questa volta per un progetto…
Nel mondo del cinema e dei fumetti, cresce l'attesa per il possibile ingresso di Lady…
Sony è appena giunta alla mid-gen con la sua nuova PS5 Pro, ma in Cina…
Finalmente è giunto uno dei periodi più attesi dell’anno: il Black Friday! Un’occasione imperdibile per…