La guerra in Ucraina prosegue incessante ma potrebbero esserci novità importanti all’orizzonte. Come riportato da TGCOM 24, infatti, mentre Putin si trova in Cina per incontrare Xi Jinping, afferma che l’Ucraina sta pensando di avviare dei negoziati di pace. Quest’ultima opzione potrebbe essere decisamente fondamentale per una risoluzione positiva del conflitto.
Oggi, nella Grande sala del popolo di Pechino ha avuto luogo il bilaterale fra il presidente cinese Xi Jinping e Vladimir Putin. “I nostri due Paesi hanno approfondito la fiducia reciproca e mantenuto uno stretto ed efficace coordinamento strategico. Il nostro volume di scambi bilaterali ha raggiunto un livello record e si sta avvicinando all’obbiettivo di 200 miliardi di dollari“. Ha così osservato Xi Jinping, citato dai media cinesi. Nel frattempo il presidente cinese ha chiesto a Putin più sforzi congiunti da parte di Pechino e Mosca per “salvaguardare l’equità internazionale” e la “giustizia”. La Russia e la Cina, infatti, “come la maggior parte dei Paesi, condividono il desiderio di una cooperazione paritaria nel mondo“. Questo ha sottolineato il presidente russo Putin.
L’Ucraina starebbe già valutando la possibilità di avviare i negoziati di pace con la Russia. Questo è quanto ha affermato Putin nel corso di una conferenza stampa parlando direttamente da Pechino dopo il bilaterale con Xi Jinping. Secondo il presidente russo i responsabili della politica estera dell’Ucraina “che recentemente hanno dichiarato di infliggere una sconfitta strategica sul campo di battaglia alla Russia ora hanno già parlato con una voce diversa e dicono che è necessario risolvere questi problemi attraverso negoziati di pace“. Una possibilità molto importante per giungere ad una risoluzione positiva del conflitto attualmente in corso da più di 600 giorni.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Potrebbero interessarti anche:
Sarà La Grazia, il nuovo e attesissimo film di Paolo Sorrentino, ad aprire l’82esima Mostra…
Crunchyroll è uno dei siti di streaming dedicato agli anime più usato al mondo e…
Dopo aver riscontrato un grande successo su PS5 e PC, Helldivers 2 è finalmente pronto…
Ci sono novità nel caso Ramy: Fares Bouzidi, il ragazzo che guidava lo scooter, e…
Rockstar Games starebbe cominciando a formare la campagna pubblicitaria per il lancio di GTA VI,…
Una mod ha dotato Mass Effect 3 di un nuovo finale per la sua campagna,…