Cinema & Serie TV

Guardiani della Galassia: le soluzioni al quiz NCS

Come un fulmine a ciel sereno, i “Guardiani della Galassia” hanno stravolto le nostre vite e si sono scavati un posto nel nostro cuore da quando il loro primo film arrivò nell’ormai lontano 2014. Dopo due capitoli cinematografici che li vede protagonisti e con varie apparizioni all’interno dell’MCU, nel 2023 arriverà al cinema la loro ultima avventura. In questo articolo troverete le soluzioni al quiz che è stato fatto nelle storie della pagina Instagram di Nasce, Cresce, Streamma.

Curiosità sui “Guardiani della Galassia”

Seppure molti di voi possano pensare che i Guardiani siano un personaggio relativamente nuovo nell’universo Marvel, in realtà la loro prima apparizione risale a un bel po’ di anni fa. Infatti, la prima apparizione della squadra arriva nel 1969, nella collana Marvel Super-Heroes (vol. 1) n. 18. Questa prima squadra è però ben differente da quella che siamo abituati a vedere su schermo. Infatti i primi membri erano Maggiore Victory (Marvel Boy), Martinex T’Naga, Capitan Charlie-27 e Yondu Udonta. Alcuni di questi sono stati poi ripresi come cameo o personaggi secondari nei film arrivati al cinema. La squadra più simile a quella che siamo abituati a conoscere arriva invece solo nel 2008, con una saga a fumetti a loro dedicata.

Dave Bautista ha fatto e sta facendo davvero un ottimo lavoro nei panni di Drax il distruttore. Ma dovete sapere che l’ex wrestler della WWE non fu la prima scelta di Gunn. Infatti, per il ruolo, venne dapprima considerato Jason Momoa. A non far diventare realtà questo casting poi fu lo stesso Momoa, che non aveva intenzione di interpretare un altro massiccio guerriero. Alla fine poco tempo dopo l’attore statunitense finì per prendere il ruolo di Aquaman, un massiccio guerriero acquatico…

Se servisse un piccolo ripasso a tutti voi sui precedenti film dei Guardiani, ecco l’ordine di apparizione dei membri dell’attuale squadra nel primo film! Dapprima ci troviamo davanti a Starlord (sia con un flashback di lui da bambino, poi con la scena dove va a rubare l’Orb); dopodiché ci vengono introdotte Gamora e Nebula (la seconda è una dei villain in questo film aggiungendosi ai Guardiani solo a fine Vol.2); poi è la volta di Groot e Rocket, che si trovano entrambi su Xandar come cacciatori di taglie (in quel momento la loro vittima è proprio Peter Quill); infine l’ultimo è Drax, che si trova nella prigione dove anche gli altri Guardiani vengono portati dagli Xandariani.

 

VAI NELLA PAGINA SUCCESSIVA PER LE SOLUZIONI AL QUIZ

Pagina: 1 2

Andrea Antinori

Articoli Recenti

  • Gaming

30 Anni di PlayStation: evento a Milano al Flagship Store!

In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…

6 ore fa
  • Sport

Thuram giura amore all’Inter: “San Siro è casa mia ormai”

Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…

23 ore fa
  • Gaming

Hidetaka Miyazaki: “FromSoftware al lavoro su nuovi progetti”

Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…

23 ore fa
  • Sport

Nations League, i sorteggi ufficiali: gli avversari dell’Italia

Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…

23 ore fa
  • Attualità

Gli Stati Uniti vogliono che Google venda Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…

23 ore fa
  • Gaming

Golden Joystick Awards 2024: Ecco la lista dei vincitori!

I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…

23 ore fa