Stando a quanto riportato da un noto leaker, GTA VI sarebbe stato testato su Nintendo Switch 2 per capire se la console sia in grado di farlo girare bene.
A riportare la notizia è stato NateTheHate, secondo il quale Rockstar Games avrebbe testato GTA VI su Nintendo Switch 2. NateTheHate è risultato spesso molto affidabile il che da valore alla notizia. Ciononostante, il fatto che siano stati fatti dei test non garantisce che il prossimo capitolo di GTA arriverà sicuramente sulla console Nintendo.
NateTheHate, attraverso X ha tenuto a ribadire che Rockstar ha fatto esclusivamente dei test. In risposta a un commento ha poi affermato: “Dissi tempo fa che Rockstar stava facendo dei test per portare GTA VI su Nintendo Switch 2; ma testare non significa sempre pubblicare. So che si è fatto un tentativo per verificare se è possibile convertirlo per la piattaforma. Non so com’è andato il tentativo. Sperimentare non significa ‘in sviluppo’ e le compagnie spesso fanno dei test per verificare se un gioco è possibile su di un certo hardware”
Sostanzialmente, al momento Rockstar ha solo espresso l’interesse di voler portare il nuovo Grand Theft Auto su Nintendo Switch 2, dunque i test non vanno interpretati come prova dell’arrivo di GTA VI sulla console giapponese.
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere alla nostra pagina Instagram Nasce, Cresce, Respawna! E per non perdervi nessuna notizia dal mondo del gaming continuate a seguirci sul nostro sito.
Articolo di Eduardo Ronconi
In uscita nelle sale italiane il 18 febbraio 2026 (in Nord America è disponibile dal…
Logan Paul ha venduto all'asta la sua carta "Pikachu Illustrator" a una cifra esorbitante, stabilendo…
È terminato da qualche ora lo State of Play di febbraio 2026, tra approfondimenti su…
La serie di HBO sul giovane maghetto ha trovato il suo Signore del Male. Ma…
Dan Trachtenberg, regista di Predator: Badlands, ha firmato un accordo con Paramount che potrebbe avere…
In uscita nelle sale italiane oggi, giovedì 12 febbraio 2026, Crime 101 - la strada…