Gaming

GTA VI rimandato al 2026 e Silksong nel 2025: le previsioni di Bloomberg

La nota testata giornalistica Bloomberg ha fatto delle previsioni riguardo le uscite videoludiche del 2025. GTA VI, programmato per quest’anno, e Hollow Knight Silksong usciranno rispettivamente nel 2026 e nel 2025.

GTA VI o Hollow Knight: Silksong, chi uscirà prima?

Il 2025 potrebbe essere un anno piuttosto interessante per l’industria videoludica, con tanti giochi attesissimi e altri che vorremmo assolutamente vedere. A dominare incontrastato ovviamente c’è GTA VI, che sembra sarà un “capolavoro inimmaginabile“, mentre c’è anche una produzione minore che sta lentamente svanendo nell’oblio, ovvero Hollow Knight: Silksong. Bloomberg ha dunque fatto delle previsioni proprio su queste 2 produzioni.

Secondo Jason Schreier, come possiamo leggere dal suo articolo su Bloomberg, Grand Theft Auto VI sarà rinviato al 2026. Le motivazioni sarebbero piuttosto semplici e collegate al fatto che Rockstar Games voglia consegnare al pubblico un titolo finito e completo sotto tutti gli aspetti. “Il publisher Take-Two Interactive Software Inc. ha dichiarato che il gioco più atteso di tutti i tempi è previsto per l’uscita nell’autunno del 2025. Ma le aziende dicono molte cose […] Mi aspetto che venga posticipato al 2026“, Schreier scrive.

Un destino decisamente più favore spetterebbe invece a Hollow Knight: Silksong, sequel dell’acclamatissimo Hollow Knight e con un potenziale molto grande. Secondo il giornalista di Bloomberg sarebbe addirittura agli stessi livelli dei suoi contemporanei ad alto budget, dal punto di vista dell’hype generato. Dopo 6 anni dal primo annuncio, si aspetta che venga lanciato proprio nel 2025, con vendite che raggiungeranno anche il milione.

Abbiamo quindi una situazione piuttosto ossimorica: da un lato una produzione enorme che rischia di deludere un pubblico che sta ormai diventando impaziente, dall’altro una produzione indie relativamente altrettanto attesa che potrebbe invece finalmente vedere la luce dopo anni di totale silenzio. Ovviamente, trattandosi di una speculazione di un giornalista, non possiamo prenderla per vera e dobbiamo ancora attendere notizie ufficiali.

Secondo voi quale dei 2 titoli uscirà prima? E verso quale ponete maggiore attenzione? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre notizie dal mondo videoludico!

Le ultime news dal mondo del gaming:

Loris Carbone

Articoli Recenti

  • Sport

Inter-Milan, una finale di Supercoppa che può valere tantissimo

Orgoglio. Volontà. Attrito. Il derby, si sa, é questo e molto più, per giunta se…

2 ore fa
  • Cinema & Serie TV

The Penguin avrà una seconda stagione, parola di Matt Reeves!

Il successo di The Penguin (QUI la nostra recensione) è stato confermato ai Golden Globes…

5 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Golden Globe 2025: Sorprese, successi e prime indicazioni per gli Oscar

La cerimonia dei Golden Globe 2025, svoltasi a Los Angeles nella notte tra il 5…

5 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Nosferatu di Robert Eggers, la recensione. L’horror che torna a incantare e spaventare

Finalmente arriva nelle sale cinematografiche "Nosferatu" di Robert Eggers, uno dei film più attesi dell'anno.…

6 ore fa
  • Gaming

Marvel Rivals mantiene ancora il 90% dei giocatori dopo il lancio!

A un mese dal debutto ufficiale, Marvel Rivals continua a sorprendere, mantenendo circa il 90%…

9 ore fa
  • Gaming

Xbox Developer Direct: un grande evento in arrivo a Gennaio 2025?

Continuano a circolare voci sempre più insistenti su un importante evento Xbox previsto per gennaio…

9 ore fa