di Steven Callea
Premiato come gioco più atteso del 2026 all’ultima edizione dei The Game Awards, GTA VI è come sempre nella turbine di leak e rumor. Questa volta a parlare è Rich Vogel, addetto ai lavori, il quale sostiene che la modalità online del gioco presenterà diversi elementi tipici del genere MMORPG.
L’indiscrezione
Nel corso di un’intervista Vogel si è espresso in merito alla situazione riguardante gli MMO occidentali e ha avuto l’occasione per richiamare GTA VI. Vogel sostiene che la modalità online del titolo potrebbe avvicinarsi molto alle classiche meccaniche degli MMORPG, specie dopo l’acquisizione di Cfx.re, il team che ha sviluppato la mod FiveM, nel 2023.
Queste sono state le sue parole: “Il mio istinto mi dice che il prossimo grande MMORPG probabilmente arriverà dall’Asia e/o dall’Europa. Se quello che ho sentito sulle caratteristiche e sul gameplay di GTA 6 è vero, potrebbe evolversi in un MMORPG, dato che molte delle sue funzionalità previste si trovano tipicamente negli MMORPG”.
La community, pertanto, apprezzerebbe molto avere dei server dedicati, numerosi utenti connessi contemporaneamente e ruoli ben designati. Sebbene Vogel sia molto vicino all’industria videoludica, considerando il suo passato alle prese con Ultima Online, Star Wars Galaxies e The Old Republic, vi invitiamo comunque a prendere con le pinze quanto da lui riportato, in attesa di conferme ufficiali.

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
- GTA VI su Nintendo Switch 2? Rockstar avrebbe fatto dei test
- GTA VI merita di costare 100$ secondo il creatore di Saints Row
- Resident Evil: un titolo per Game Boy cancellato è stato recuperato
© RIPRODUZIONE RISERVATA