Ancora una volta si torna a parlare di GTA VI, ma questa volta in maniera relativamente ufficiale. Dopo la conferma di autunno 2025 come finestra di lancio, arriva un’ulteriore precisazione direttamente dal CEO di Take-Two, che dichiara che l’attesissimo titolo di Rockstar Games non intralcerà il lancio di Borderlands 4.
Ormai abbiamo capito che il 2025 sarà l’anno di GTA VI, nonostante gli scorsi rumors smentiti riguardanti un possibile rinvio al 2026. Tutto l’hype che Rockstar Games è riuscita a creare, oltre all’effettiva notorietà del franchise stesso, ha fatto acquisire al prossimo capitolo di Grand Theft Auto “un’aura potentissima”, potenzialmente mettendo in difficoltà chiunque volesse pubblicare un gioco proprio in quel periodo. Sarebbe stato il caso di Borderlands 4, il cui lancio poteva coincidere con quello di GTA VI, ma il CEO di Take-Two ha smentito.
In un’intervista a Variety, viene chiesto al CEO Strauss Zelnick se questi 2 giochi incroceranno i loro cammini, considerando che il periodo di lancio Borderlands 4 va da aprile 2025 a marzo 2026. Zelnick ha risposto: “Penso che si possa tranquillamente dire che non accumuleremmo, e nessuno lo farebbe, enormi lanci inutilmente“. Dicendo “enormi lanci“, Zelnick faceva probabilmente riferimento proprio alla potenza di GTA VI sul mercato, sottolineando come non vogliano che questa produzione eclissi completamente le altre.
Borderlands 4 ovviamente non è pubblicato da Rockstar Games: Gearbox Entertainment è il team di sviluppo e 2k Games il publisher. Entrambe queste società sono però proprietà di Take-Two, che possiede anche RG. Difatti la prima venne acquisita nel marzo del 2024, e la seconda è una sussidiaria di Take-Two. Quella di non far combaciare i 2 titoli è quindi una scelta più che consapevole, conoscendo appunto il potenziale esplosivo di GTA VI.
Secondo voi allora quando uscirà Borderlands 4? E quale dei 2 titoli scegliereste? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news videoludiche!
Le ultime notizie dal mondo del gaming:
Netflix si affida totalmente a Del Toro affidandogli un budget allucinante e un cast più…
Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…
Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…
Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno…
I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…
Tommy Fleetwood, noto golfista inglese, ha realizzato una buca da highlights. La sua pallina era…