Di GTA VI Online si sa ancora ben poco, ma stando a quanto riportato da un insider di Rockstar Games, le lobby di gioco potrebbero ospitare fino a quasi 100 giocatori contemporaneamente!
Grazie ai due trailer presentati da Rockstar abbiamo ormai le idee relativamente chiare su come sarà GTA VI. Se parliamo della modalità Online invece, ancora non sappiamo quasi nulla su come verrà trattata.
A fornirci un dettaglio importantissimo però, è stato un insider di Rockstar Games, Fravyllis, rivelandoci che gli sviluppatori starebbero lavorando per aumentare la capienza delle lobby.
Secondo quanto ci riporta Fravyllis, Rockstar starebbe lavorando con l’obiettivo minimo di raddoppiare il numero di giocatori presenti in una sessione di GTA Online, migliorando quindi le vecchie lobby da 32 giocatori a 64. Non è tutto; come anticipato, questo sarebbe solo l’obiettivo minimo, il vero intento sarebbe arrivare a sessioni da 96 giocatori.
In aggiunta l’azienda starebbe utilizzando nuove tecnologie per rendere più facile e diretta la connessione tra giocatori, rimuovendo menu, inviti e tempi di caricamento. Lo scopo sarebbe di riuscire a fare interagire gli utenti in maniera più rapida anche da sessioni di gioco differenti.
L’idea di lobby da quasi 100 giocatori è impressionante, se banalmente pensiamo alle attuali sessioni da 32 giocatori, nelle quali spesso risulta ostico portare a termine anche solo delle missioni free roam. Ciononostante, il numero di giocatori sarà sicuramente relazionato alla grandezza della mappa, sarà quindi possibile capire se le lobby più grandi saranno un punto a favore solo quando potremo giocare a GTA VI Online.
Teniamo a precisare che si tratta sempre di un rumor, e di prenderlo quindi come tale. I piani di Rockstar potrebbero subire variazioni nel tempo.
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere alla nostra pagina Instagram Nasce, Cresce, Respawna! Se ve lo doveste essere perso, vi consigliamo di recuperarvi il nostro articolo con tutti i dettagli su GTA VI mappa e personaggi.
Articolo di Eduardo Ronconi
Warner Bros. dopo aver annunciato la vendita ha scatenato la follia delle major. Sembrava, tuttavia,…
Capcom ha annunciato un imminente Resident Evil Showcase dedicato al prossimo titolo della saga: Resident…
Hyung-tae Kim, game director di Stellar Blade, ha mostrato tutto il suo favore nei confronti…
Sarah Michelle Gellar, ha confermato che la nuova serie su Buffy non sarà un reboot…
Stranger Things è stata una delle serie più seguite dell'ultimo decennio. Nel corso del tempo,…
Divinty è stato recentemente annunciato ai The Game Awards, l'attesa è ancora lunga, ma Larian…