Gaming

GTA VI: l’edizione fisica potrebbe arrivare solo dopo il lancio per evitare qualsiasi spoiler

Secondo un leaker, Take Two starebbe considerando la possibilità di posticipare l’uscita dell’edizione fisica di GTA VI, in modo da evitare qualsiasi tipo di spoiler.

Il portale polacco PPE ha riportato un’informazione condivisa dal leaker Graczdari: Grand Theft Auto 6 non avrà l’edizione fisica al lancio. Pare che il leaker possa essere si occuperebbe della distribuzione e vendita di videogiochi in Europa, pertanto potrebbe aver ottenuto l’informazione da degli agganci interni al settore e essere considerato affidabile. Ciononostante vi consigliamo di prendere il tutto con le dovute attenzioni.

Paura fuga di spoiler e leak per Rockstar Games e Take Two

Stando alle informazioni condivise, Rockstar e Take Two, avrebbero preso questa decisione per contrastare il più possibile leak, spoiler e anticipazioni di ogni tipo. Spesso capita che con il lancio di un nuovo titolo, le copie fisiche comincino a girare ancor prima della data di uscita prevista, addirittura settimane prima. Sarebbe questo il motivo principale che avrebbe spinto alla decisione di un lancio solo in versione digitale.

“Ci stanno arrivando sempre più informazioni secondo cui la versione fisica non verrà pubblicata contemporaneamente alla versione digitale, al fine di prevenire fughe di notizie”, avrebbe dichiarato Graczdari.

“Riceviamo notizie contrastanti: alcuni sostengono che la versione fisica uscirà 3/4 settimane dopo il lancio digitale, altri invece affermano che ciò non avverrà prima dell’inizio del 2027. Maggiori informazioni saranno disponibili a metà febbraio”.

Parliamo dunque di una notevole posticipazione dell’edizione fisica, che potrebbe andare dalle tre settimane a addirittura oltre un mese.

Come avete potuto capire, anche il leaker non è ben certo di questa situazione, quindi cogliamo l’occasione per ribadirvi di prendere il tutto con le pinze, e considerarla una voce di corridoio. Sebbene l’idea che Rockstar Games possa privarsi di un netto incasso dalla vendita delle copie fisiche al day one sembra alquanto improbabile, l’attenzione e la pressione mediatica che circola attorno al lancio di GTA VI potrebbe aver portato alla decisione di una strategia difensiva.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere alla nostra pagina Instagram Nasce, Cresce, Respawna! E per non perdervi nessuna notizia dal mondo del gaming continuate a seguirci sul nostro sito.

Articolo di Eduardo Ronconi

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Gaming

Pokémon: l’annuncio dei giochi di decima generazione potrebbe arrivare a febbraio

Stando a quanto riportato dall'insider NateTheHate, i giochi Pokémon di decima generazione verranno annunciati al…

3 ore fa
  • Gaming

Uno State of Play è in arrivo a febbraio secondo un noto leaker

Stando ad un conosciuto insider, Sony starebbe pensando di organizzare uno State of Play durante…

18 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Send Help – la recensione: il grande ritorno alle origini di Sam Raimi

Dopo tre anni dall’uscita di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, Sam Raimi torna al…

20 ore fa
  • Gaming

Le remaster di Fallout 3 e New Vegas non verranno annunciate a breve

Secondo le fonti di Jez Corden le remaster di Fallout 3 e New Vegas sarebbero…

1 giorno fa
  • Attualità

Scuola, Valditarra insiste per i metal detector

I recenti casi di cronaca, con aggressioni verificatesi all'interno della scuola, hanno riacceso il dibattito…

2 giorni fa
  • Attualità

Le coppie perdono i ricordi insieme: ecco perché

Le coppie romantiche non solo condividono gli stessi ricordi, ma dimenticano anche gli stessi particolari…

3 giorni fa