Dopo tanti anni di attesa, con l’annuncio ufficiale di GTA VI, il web è letteralmente esploso. Tra rumor, ipotesi di uscita e tanti altri dubbi, non si è fatto che parlare del titolo Rockstar. Adesso però sembra che ci sia qualche indizio in più sul suo effettivo rilascio. Cerchiamo di scoprire di cosa si tratta.
Dall’uscita del trailer di presentazione di GTA VI, le speculazioni sulla sua uscita sono state quasi all’ordine del giorno. Rockstar ha fornito una finestra di lancio decisamente ampia, il 2025. Questa è l’unica certezza che abbiamo, ovviamente sperando che non ci siano complicazioni nello sviluppo ed eventuali rinvii. Il gioco sarà disponibile su PS5 e Xbox Series X/S. Questa finestra di lancio però potrebbe restringersi, infatti Rockstar Lincoln avrebbe pubblicato un annuncio di lavoro che sembra suggerire la possibile uscita nei primi mesi del 2025.
Da Reddit è sbucata questa segnalazione, dove appunto si parlava della posizione richiesta da Rockstar Lincoln, di un tester per il controllo qualità di una versione con localizzazione russa di un loro videogioco. Tutte le indiscrezioni ovviamente portano a pensare che tale titolo sia proprio GTA VI. La cosa che ha fatto drizzare le orecchie è però la durata del contratto che propongono, un tempo determinato di 12 mesi. Dato che i test sui giochi vengono eseguiti solo nelle loro fasi conclusive, non è appunto da escludere l’ipotesi del lancio nei primi mesi del 2025.
Di differente opinione sono gli analisti di mercato di Wedbush Securities. A loro avviso il gioco non uscirà prima del 1 Aprile 2025. Il loro ragionamento si basa sull’ultimo resoconto fiscale di Take-Two, i quali hanno pronosticato dei ricavi non eccezionali per il prossimo anno fiscale (1 aprile 2024 – 31 marzo 2025). Secondo loro appunto l’uscita del titolo è stata spostata di qualche mese per questo motivo, anche se comunque si tratta di speculazioni, dunque vanno prese come tali, sia che il gioco esca nel primo trimestre del 2025 o più avanti. Dovremo insomma portare molta pazienza ancora, sperare che GTA VI non subisca ritardi e ci permetta finalmente di esplorare tutta quanta Vice City.
Per rimanere sempre aggiornati, continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna!
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…