GTA VI ha da poco ricevuto un secondo trailer a sorpresa che ha lasciato a bocca aperta la community di videogiocatori di tutto il mondo per la qualità grafica mostrata. La cosa ancor più sbalorditiva è l’hardware su cui le immagini sono state catturate, infatti alla fine del trailer possiamo vedere catturato su PS5.
Questo sottolinea ancor di più l’incredibile lavoro fatto da Rockstar se pensiamo che questa qualità è stata raggiunta su una console di 5 anni fa che ha già la sua versione Pro.
Non sono però mancati gli scettici che hanno sollevato dei dubbi sulla veridicità dell’hardware su cui girava GTA VI, ma a tal proposito Rockstar ha emesso un comunicato ufficiale.
“È stato catturato interamente in-game su PlayStation 5, in parti uguali da gameplay e filmati”.
Un comunicato che non lascia nessun dubbio e che va ad avvalorare ancor di più il lavoro degli sviluppatori. Infatti nonostante il trailer sia composto da gameplay e filmati, siamo davanti a una fluidità tale da non permetterci di individuare le transizioni tra l’uno e l’altro.
GTA VI continua quindi ad alzare le aspettative e si candida a diventare il metro di paragone per i titoli che arriveranno dopo la sua uscita.
Il lunghissimo tempo di sviluppo e i costi record cominciano a far vedere i propri frutti e portano sempre più alle stelle l’hype per un titolo già iconico, peccato dover aspettare ancora un anno ma se queste sono le premesse sopporteremo.
Voi cosa ne pensate della grafica vista nel trailer? Avevate qualche dubbio pure voi sull’hardware?
Come sempre non dimenticate i seguirci su Instagram e qui su Nasce Cresce Respawna per altre notizio relative al mondo dei videogiochi.
Articolo di Luigi Livera
Geoff Keighley ha rilasciato le prime informazioni riguardante il Summer Game Fest 2026. Il grande…
Square Enix torna a raccontarci come sarà Octopath Traveler 0, il nuovo capitolo dell’amata serie…
Potrebbe esserci aria di grandi novità per Halo già entro la fine del mese. Secondo…
Manca pochissimo alla pubblicazione di Leggende Pokémon: Z-A su Nintendo Switch e Nintendo Switch 2…
La Entertainment Software Association (ESA) ha pubblicato uno studio su videogiochi, videogiocatori di tutto il…
Sony avrebbe già deciso in che periodo dare inizio alla produzione della sua prossima console:…