Gaming

GTA VI ha avuto uno sviluppo più breve di quanto immaginiamo?

Un video pubblicato da un ex dipendente di Rockstar Games lascia spazio a speculazioni sul tempo di sviluppo di GTA VI. Mentre si potrebbe pensare che sia iniziato già nel 2013, non dobbiamo dimenticare che Red Dead Redemption 2 è uscito nel 2018. Di conseguenza, il team potrebbe aver iniziato a dedicarsi completamente a GTA solamente dal 2018.

GTA VI avrebbe fatto grandi progressi tecnici negli ultimi 2 anni

Il Trailer 2 di GTA VI è riuscito a stupirci tutti, principalmente per l’elevatissimo livello tecnico e per la vastità degli scenari riportati. Quest’ultimi sono stati approfonditi anche sul sito dedicato al gioco, con molte nuove informazioni su trama, mappa e personaggi. Un ex dipendente di Rockstar Games, in un video pubblicato su YouTube, ha commentato questo nuovo materiale. Inoltre, ha anche rivelato dettagli interessanti, seppur vaghi, sulle tempistiche di sviluppo del titolo.

L’ex dipendente in questione è David O’Reilly, artista di ambientazioni 3D che ha lavorato a GTA V, Red Dead Redemption 2 e GTA VI. Come dichiara nel video, si è occupato dell’attesissimo nuovo capitolo di GTA fino al 2023. Stando alle sue parole, lo sviluppo sarebbe iniziato nel 2018, 7 anni fa, logicamente dopo il lancio di RDR2. Sembrerebbe inoltre che i progressi tecnici compiuti dal 2023 a oggi, ravvisabili proprio nel Trailer 2, siano eccezionali anche per O’Reilly sotto qualsiasi punto di vista: ambientazioni, densità degli scenari, animazioni.

L’ex dipendente però afferma anche di aver provato una versione del gioco con la modalità debug. Inoltre, nonostante riesca a riconoscere le aree alle quali ha lavorato, nota che sono decisamente diverse rispetto a ciò che vide. Conoscendo la data d’uscita attualmente programmata e le informazioni fornite da O’Reilly, lo sviluppo di GTA VI avrà quindi richiesto ben 8 anni. Considerando le dimensioni che questo progetto sembra avere, non si tratterebbe di tempi di sviluppo esageratamente grandi. Rockstar sta prendendo tutto il tempo necessario e speriamo che questo basti a concepire il capolavoro che tutti aspettiamo, senza dover ricorre a crunch di alcun tipo.

Secondo voi ha richiesto davvero così poco? Oppure qualcosa era in cantiere già prima di RDR2? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news videoludiche!

Le ultime notizie dal mondo del gaming:

Loris Carbone

Articoli Recenti

  • Attualità

Dazi, accordata una sospensione di 90 giorni tra USA e Cina

In seguito all’accordo commerciale tra USA e Regno Unito i rappresentanti statunitensi hanno annunciato un’intesa…

2 ore fa
  • Gaming

The Duskbloods è il titolo per Nintendo Switch 2 più atteso da Shuhei Yoshida

In una recente intervista, Shuhei Yoshida ha rivelato che The Duskbloods è il gioco che…

2 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Beetlejuice 3 quasi in lavorazione. Ma ci sarà Tim Burton?

Con il successo di Beetlejuice Beetlejuice, il sequel del celebre film del 1988, i fan…

2 ore fa
  • Attualità

Funerale del Papa e Conclave: 600 milioni di euro dal turismo religioso

Il funerale di Papa Francesco e il Conclave che ha seguito l’evento hanno avuto un…

2 ore fa
  • Gaming

Intergalactic: The Heretic Prophet, l’attrice protagonista nel mirino

Tati Gabrielle, l'attrice che interpreta la protagonista di Intergalactic: The Heretic Prophet, racconta che il…

2 ore fa
  • Attualità

Zelensky: “Aspetto Putin in Turchia giovedì”

Dopo oltre tre anni di guerra, giovedì potrebbe avvenire un evento che in molti non…

2 ore fa