Gaming

GTA VI ha avuto uno sviluppo più breve di quanto immaginiamo?

Un video pubblicato da un ex dipendente di Rockstar Games lascia spazio a speculazioni sul tempo di sviluppo di GTA VI. Mentre si potrebbe pensare che sia iniziato già nel 2013, non dobbiamo dimenticare che Red Dead Redemption 2 è uscito nel 2018. Di conseguenza, il team potrebbe aver iniziato a dedicarsi completamente a GTA solamente dal 2018.

GTA VI avrebbe fatto grandi progressi tecnici negli ultimi 2 anni

Il Trailer 2 di GTA VI è riuscito a stupirci tutti, principalmente per l’elevatissimo livello tecnico e per la vastità degli scenari riportati. Quest’ultimi sono stati approfonditi anche sul sito dedicato al gioco, con molte nuove informazioni su trama, mappa e personaggi. Un ex dipendente di Rockstar Games, in un video pubblicato su YouTube, ha commentato questo nuovo materiale. Inoltre, ha anche rivelato dettagli interessanti, seppur vaghi, sulle tempistiche di sviluppo del titolo.

L’ex dipendente in questione è David O’Reilly, artista di ambientazioni 3D che ha lavorato a GTA V, Red Dead Redemption 2 e GTA VI. Come dichiara nel video, si è occupato dell’attesissimo nuovo capitolo di GTA fino al 2023. Stando alle sue parole, lo sviluppo sarebbe iniziato nel 2018, 7 anni fa, logicamente dopo il lancio di RDR2. Sembrerebbe inoltre che i progressi tecnici compiuti dal 2023 a oggi, ravvisabili proprio nel Trailer 2, siano eccezionali anche per O’Reilly sotto qualsiasi punto di vista: ambientazioni, densità degli scenari, animazioni.

L’ex dipendente però afferma anche di aver provato una versione del gioco con la modalità debug. Inoltre, nonostante riesca a riconoscere le aree alle quali ha lavorato, nota che sono decisamente diverse rispetto a ciò che vide. Conoscendo la data d’uscita attualmente programmata e le informazioni fornite da O’Reilly, lo sviluppo di GTA VI avrà quindi richiesto ben 8 anni. Considerando le dimensioni che questo progetto sembra avere, non si tratterebbe di tempi di sviluppo esageratamente grandi. Rockstar sta prendendo tutto il tempo necessario e speriamo che questo basti a concepire il capolavoro che tutti aspettiamo, senza dover ricorre a crunch di alcun tipo.

Secondo voi ha richiesto davvero così poco? Oppure qualcosa era in cantiere già prima di RDR2? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news videoludiche!

Le ultime notizie dal mondo del gaming:

Loris Carbone

Articoli Recenti

  • Gaming

Gamescom 2025: ecco il recap della serata!

Nella serata di ieri sera, si è tenuto uno degli eventi videoludici più importanti dell'anno,…

14 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Sekiro: arriva l’anime del videogioco From Software

Il gioco della From Software, Sekiro: Shadows Die Twice, verrà adattato in una serie animata.…

16 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Fallout stagione 2: primo trailer e data di uscita svelati

La seconda stagione di Fallout, serie tratta dalla famosa saga di videogiochi omonima, è in…

16 ore fa
  • Cinema & Serie TV

I Puffi – Il film: la recensione della nuova avventura puffesca

Arrivato nelle sale americane lo scorso 18 luglio, I Puffi - Il film uscirà in…

17 ore fa
  • Attualità

Cucciolo di gorilla nato allo Zoosafari di Fasano: non accadeva da 50 anni!

Giornata di festa allo Zoosafari di Fasano, dove un cucciolo di gorilla è nato dopo…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

My Hero Academia: ecco l’ultimo trailer

L'ultimo trailer dell'ultima stagione di My Hero Academia è stato pubblicato mostrandoci un ultima stagione…

1 giorno fa