Gaming

GTA VI ha avuto uno sviluppo più breve di quanto immaginiamo?

Un video pubblicato da un ex dipendente di Rockstar Games lascia spazio a speculazioni sul tempo di sviluppo di GTA VI. Mentre si potrebbe pensare che sia iniziato già nel 2013, non dobbiamo dimenticare che Red Dead Redemption 2 è uscito nel 2018. Di conseguenza, il team potrebbe aver iniziato a dedicarsi completamente a GTA solamente dal 2018.

GTA VI avrebbe fatto grandi progressi tecnici negli ultimi 2 anni

Il Trailer 2 di GTA VI è riuscito a stupirci tutti, principalmente per l’elevatissimo livello tecnico e per la vastità degli scenari riportati. Quest’ultimi sono stati approfonditi anche sul sito dedicato al gioco, con molte nuove informazioni su trama, mappa e personaggi. Un ex dipendente di Rockstar Games, in un video pubblicato su YouTube, ha commentato questo nuovo materiale. Inoltre, ha anche rivelato dettagli interessanti, seppur vaghi, sulle tempistiche di sviluppo del titolo.

L’ex dipendente in questione è David O’Reilly, artista di ambientazioni 3D che ha lavorato a GTA V, Red Dead Redemption 2 e GTA VI. Come dichiara nel video, si è occupato dell’attesissimo nuovo capitolo di GTA fino al 2023. Stando alle sue parole, lo sviluppo sarebbe iniziato nel 2018, 7 anni fa, logicamente dopo il lancio di RDR2. Sembrerebbe inoltre che i progressi tecnici compiuti dal 2023 a oggi, ravvisabili proprio nel Trailer 2, siano eccezionali anche per O’Reilly sotto qualsiasi punto di vista: ambientazioni, densità degli scenari, animazioni.

L’ex dipendente però afferma anche di aver provato una versione del gioco con la modalità debug. Inoltre, nonostante riesca a riconoscere le aree alle quali ha lavorato, nota che sono decisamente diverse rispetto a ciò che vide. Conoscendo la data d’uscita attualmente programmata e le informazioni fornite da O’Reilly, lo sviluppo di GTA VI avrà quindi richiesto ben 8 anni. Considerando le dimensioni che questo progetto sembra avere, non si tratterebbe di tempi di sviluppo esageratamente grandi. Rockstar sta prendendo tutto il tempo necessario e speriamo che questo basti a concepire il capolavoro che tutti aspettiamo, senza dover ricorre a crunch di alcun tipo.

Secondo voi ha richiesto davvero così poco? Oppure qualcosa era in cantiere già prima di RDR2? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news videoludiche!

Le ultime notizie dal mondo del gaming:

Loris Carbone

Articoli Recenti

  • Gaming

Il settore videoludico ha generato ricavi inferiori alle stime nel 2024

Il 2024 non è stato un anno entusiasmante per il mondo videoludico. I ricavi generati…

6 ore fa
  • Gaming

Top 6 NCR: le migliori missioni della saga di Call of Duty

Call of Duty è una delle saghe videoludiche più famose e più apprezzate tra i…

1 giorno fa
  • Gaming

Death Stranding 2: le prime impressioni sulla nuova opera di Kojima

Giovedì 26 giugno è finalmente uscito Death Stranding 2: On the Beach, nuova opera di…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Kevin Spacey sul palinsesto della RAI

Kevin Spacey starebbe lentamente scavando una nuova strada per la sua carriera. E lo sta…

2 giorni fa
  • Sport

Calciomercato, il Como fa sul serio: pronti addirittura 45 milioni per Thiaw e Morata!

Che il Como fosse una società seria e con ambizioni che vanno ben oltre una…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Squid Game 3 – “Siamo esseri umani”: la recensione della stagione che chiude un cult globale

La fine è arrivata. Da oggi, 27 giugno, è finalmente disponibile "Squid Game 3", la…

2 giorni fa