fbpx GTA VI girerà a 60 FPS su PlayStation 5 Pro?
Gaming

GTA VI girerà a 60 FPS su PlayStation 5 Pro?

di Loris Carbone

Condividi con chi vuoi

Le informazioni ufficiose sul lancio di GTA VI continuano a diffondersi. Il rumor più recente vede un leaker, in passato dimostratosi  affidabile, affermare che il prossimo gioco di Rockstar Games girerà a 60 fps ma solamente su PlayStation 5 Pro. Non esclude che possano esserci cambiamenti prima del lancio di Grand Theft Auto VI, attualmente programmato per il 26 maggio 2026.

GTA VI avrà opzioni grafiche esclusive per console PlayStation?

Nonostante sembra che Rockstar Games abbia iniziato i preparativi per la campagna marketing, il lancio di GTA VI è ancora piuttosto lontano. Solamente leaks e rumors riescono a rompere il silenzio dall’ultimo trailer ufficiale pubblicato. Dopo alcune indiscrezioni sulla componente multiplayer, che avrebbe lobby da quasi 100 giocatori, recentemente si è parlato di un aspetto molto caro ai videogiocatori: il comparto tecnico. Sembrerebbe infatti che Grand Theft Auto VI girerà a 60 fps su PS5 Pro, offrendo anche la possibilità di personalizzare la resa grafica.

Stando a quanto scritto da Semi Detective in un post X, Rockstar Games e PlayStation avrebbero stretto degli accordi per GTA VI, motivo per cui anche il trailer è stato catturato su PS5. “GTA6 ha raggiunto e continua a raggiungere i 60 fps, pur essendo ottimizzato per PS5 Pro con diverse impostazioni grafiche. Gli ingegneri di PlayStation stanno collaborando all’ottimizzazione, in vista dell’implementazione e del lancio della nuova tecnologia, la cui data di rilascio è prevista per maggio 2026“, si legge nel post. “Al momento, i 60 fps vengono raggiunti solo su PS5 Pro (questo potrebbe ovviamente cambiare prima del lancio). Si prevede che GTA6 offrirà diverse opzioni grafiche su PS5 Pro al momento del lancio. Inoltre, l’accordo di marketing tra Rockstar e PlayStation sta consentendo e incoraggiando questa collaborazione sull’ottimizzazione“.

La campagna di marketing includerebbe anche bundle con PS5 e GTA VI. La fonte delle informazioni riportate da Semi Detective sarebbe un ingegnere PlayStation che avrebbe fornito informazioni “estremamente accurate e verificate diverse volte in passato”. Il leaker in questione in passato ha rilasciato informazioni sul lancio di The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered, rivelatesi poi vere. Ciononostante, consideriamo il nuovo leak con una certa distanza, in quanto potrebbe non rispecchiare affatto i piani di Rockstar Games né di PlayStation.

Secondo voi ci sarà qualche accordo di esclusività? E soprattutto, lo apprezzereste? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre notizie videoludiche!

Le ultime news dal mondo del gaming:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi