di Steven Callea
Take-Two ha pubblicato gli ultimi risultati finanziari in suo possesso. Da essi si evince che GTA V, nonostante i quasi 13 anni trascorsi dalla sua pubblicazione, continua ad essere una delle fonti più remunerative per l’editore insieme a NBA 2K.
Inarrestabile
L’ultimo report dell’editor parla di un guadagno pari a 1,76 miliardi di dollari negli ultimi tre mesi. Si tratta di un incremento notevole (+28%) rispetto all’anno precedente, che ha superato persino le aspettative di Take-Two. Era stato stimato, infatti, un utile di 1,59 miliardi di dollari e nel frattempo le azioni del publisher sono salite di oltre il 5%.
A trainare i ricavi è GTA V, che ha raggiunto l’enorme cifra di 225 milioni di copie vendute in tutto il mondo, il che lo pone ai vertici della classifica dei titoli più venduti di sempre. Dal canto suo, NBA 2K si attesta a 8 milioni di copie, ma la sua rilevanza è data soprattutto dalle spese per micro-transazioni e dal numero di utenti online, cresciuto del 30% nell’ultimo trimestre.
Forte di questi titoli e della pubblicazione di GTA VI il prossimo 19 novembre, Take-Two stima un profitto che va dai 6,4 a i 6,7 miliardi di dollari per l’anno corrente. Sebbene si prevede che GTA VI farà guadagnare miliardi all’azienda al lancio, gli investitori terranno conto anche di come gli sviluppatori di Rockstar Games aggiorneranno il titolo dopo il lancio per mantenere i giocatori coinvolti.

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero piacervi anche:
- GTA VI: l’edizione fisica potrebbe arrivare solo dopo il lancio per evitare qualsiasi spoiler
- GTA VI Online potrebbe accogliere numerosi elementi MMORPG
- GTA VI su Nintendo Switch 2? Rockstar avrebbe fatto dei test
© RIPRODUZIONE RISERVATA