di Redazione Network NCI
Una versione port di GTA IV sarebbe in arrivo su PlayStation 5 e Xbox Series X/S, secondo un noto leaker. Stando a ciò che riporta l’utente, i piani di Rockstar Games prevedrebbero la sua uscita entro la fine dell’anno. Vediamo nel dettaglio cosa sappiamo.
Dopo il recente rinvio di GTA VI, e il rilascio del tanto atteso Trailer 2 con data di uscita annessa, Rockstar Games continua a far parlare di sé. Questa volta però, riguarda un possibile porting di GTA IV sulle console di ultima generazione in arrivo entro quest’anno stesso. In aggiunta, oltre a Grand Theft Auto IV pare che sia in progetto anche l’uscita di una versione porting di Max Payne 3.
GTA IV: Dettagli sul leak
A riportare le informazioni è il noto leaker Tez2, il quale avrebbe reperito le informazioni da qualcuno che lavora per conto di Rockstar. L’insider, in seguito ad una domanda postagli sulla piattaforma GTAForums da parte di un utente in merito ad una possibile versione remastered di GTA IV ha risposto divulgando alcune informazioni.
Tra le principali, ci fa sapere che la versione port è in lavorazione da un anno e quindi l’uscita è prevista entro la fine del 2025. Questa nuova uscita si aggiunge ai motivi per il quale la mod LCPP è stata cancellata da parte di Rockstar. Successivamente verrà rilasciato un altro porting, Max Payne 3
“Qualcuno presso Rockstar Games mi ha parlato del port di Grand Theft Auto IV, e a questo punto dovrebbe essere a un anno nello sviluppo. Forse sarà in uscita verso la fine dell’anno.”
“Ed è un motivo in più, oltre a quelli già esistenti, per cui la mod LCPP è stata cancellata. Se seguiranno ancora il piano stabilito ai tempi della pandemia, faranno un porting di Max Payne 3 dopo GTA IV. Quindi questa è un opportunità per fare un bundle o una Definitive Edition. I remake di Max Payne 1 e 2, e un porting di Max Payne 3“
Le notizie riportate, trattandosi di rumor, vi consigliamo di prenderle con le pinze. Non siamo a conoscenza dei piani di Rockstar, perciò le notizie riportate dal leaker potrebbero rivelarsi imprecise in futuro.
Per non perdervi nessuna notizia e restare sempre aggiornato riguardo al mondo videoludico continuate a seguirci al nostro sito.
Articolo di Eduardo Ronconi
© RIPRODUZIONE RISERVATA