di Gianluigi Carboni
Sono ormai alcuni giorni che, senza freni, gira una notizia che vedrebbe un rinvio al 2026 di GTA 6. Nonostante Bloomberg abbia smentito la notizia, le quotazioni in borsa di Take-Two sono calate significativamente.
Cosa sta succedendo?
Qualche giorno fa, su tutti i principali social network, è spopolata la notizia secondo la quale il nuovo titolo Rockstar Games sarebbe prossimo al rinvio al 2026. Tuttavia, tantissime fonti, tra cui anche Bloomberg, hanno smentito la notizia. Ciò non è bastato, comunque, a frenare il grande malumore, tanto da far calare addirittura del 5,2% le quotazioni in borsa di Take-Two.
Questa notizia ha fatto veramente tanto rumore, tanto da smuovere tutte le più importanti fonti di comunicazione, come abbiamo visto; ciò dimostra non soltanto l’importanza e l’attesa irrefrenabile presente intorno a GTA 6, ma dimostraanche la poca chiarezza mostrata fino ad ora da Take-Two, che non ha ancora confermato o smentito la notizia. Mancano, infatti, prove necessarie per dare una sentenza definitiva circa questo rinvio.
Come procedono i lavori?
Non abbiamo molte notizie circa lo sviluppo di GTA 6. Ad ogni modo, sarebbe troppo presto per creare congetture, in quanto manca ancora un anno e mezzo prima della fine del 2025, periodo di uscita del gioco. Si può comunque pronosticare una comunicazione tardiva del possibile rinvio, in quanto né Rockstar Games né Take-Two si sono espresse a riguardo.
La notizia originale fu rilasciata dal sito “Kotaku”, dove all’interno della notizia veniva annunciato che lo sviluppo del titolo fosse così indietro che ci si stesse preparando per un rinvio al 2026, cosa che, come abbiamo visto, è stata smentita anche da Bloomberg. Noi, del resto, non possiamo fare altro che aspettare conferme o smentite.
Volete rimanere aggiornati su GTA 6 e tanti altri titoli? Restate connessi su Nasce Cresce Ignora
© RIPRODUZIONE RISERVATA