GTA 6 nel 2024? Potrebbe essere. Ovviamente non è niente di confermato né tantomeno di sicuro, ma per i fan di Gran Theft Auto potrebbe finalmente aprirsi una piccolissima finestra. Take-Two ha di recente rilasciato una dichiarazione che potrebbe far pensare al rilascio del tanto atteso sesto capitolo della saga.
Il publisher ha dichiarato di essere intenzionato ad acquistare il colosso mobile Zynga ed ha anche affermato che si aspetta un tasso di crescita annuale del 14% nel anno fiscale 2024. Ma cosa c’entra con GTA 6? Beh, secondo Doug Creutz, un’analista, un incremento del genere equivarrebbe a circa 9 miliardi di dollari e sono poche le uscite che possono garantire delle entrate così colossali. Inoltre, Take-Two non sarebbe nuova ad annunciare il periodo di rilascio di un GTA in questo modo e ciò alimenta ancor di più i rumor. Infatti, l’azienda nel 2011 aveva affermato che si aspettava un crescita nel 2013, l’anno in cui è uscito GTA 5.
Se queste teorie si rivelassero vere, GTA 6 dovrebbe uscire in un giorno compreso tra il primo aprile del 2023 e il 31 marzo del 2024. Gli analisti pensano che il periodo più “caldo”, e quindi anche quello più probabile, sia l’inizio del 2024.
Per correttezza vi riportiamo anche un altro rumor. Infatti, alcuni pensano che queste affermazioni e l’interesse ad acquistare Zynga siano un preludio all’annuncio di un ipotetico GTA mobile. Noi propendiamo poco per quest’ipotesi: è difficile che un gioco del genere crei così tanta sicurezza in Take-Two. Non si può essere così sicuri che un gioco “nuovo” andrà così bene da creare introiti pari a 9 miliardi di dollari, visto che un titolo per mobile sarebbe un esperimento. Su GTA 6, invece, si andrebbe sul sicuro.
Non ci resta che incrociare le dita e attendere pazientemente notizie ufficiali su GTA 6. Per rimanere sempre aggiornati, continuate a seguirci su NCR!
di Fabio Danei
Essere un artista non è divertente come può sembrare. Spesso alla base di chi produce…
La vicenda verificatasi a San Vito di Cadore (Belluno) ha subito suscitato molta indignazione. Un…
Dopo le candidature alla 98ª edizione degli Oscar, arrivano anche le nomination dei British Academy…
Sony starebbe inviando dei messaggi agli utenti possessori di PS4, invitandoli a passare a PS5…
Il pubblico non vede l'ora di vedere la terza stagione di The Last of Us,…
Il regista de La Casa, Spider-Man e Doctor Strange ha deciso di buttare uno sguardo…