fbpx GTA 6: il CEO di Take-Two afferma che il prezzo dei videogiochi è troppo basso per l'intrattenimento offerto
Gaming

GTA 6: il CEO di Take-Two afferma che il prezzo dei videogiochi è troppo basso per l’intrattenimento offerto

di Luca Paluzzi

Condividi con chi vuoi

GTA 6 è senza ombra di dubbio uno dei titoli più attesi degli ultimi anni. Fin dalle prime parole spese a riguardo da Rockstar nel febbraio del 2022, l’hype dei fan è alle stelle, con nuovi leak e rumor che spuntano quotidianamente. E tra poche settimane, come annunciato direttamente dagli sviluppatori, avremo il primo trailer ufficiale del gioco. Tuttavia, il CEO di Take-Two ha recentemente speso due parole sul prezzo dei videogiochi, con un discorso che fa subito pensare al prossimo capitolo di Grand Theft Auto

GTA 6, secondo il CEO di Take-Two il prezzo dei videogiochi è basso

Il prezzo dei videogiochi è da sempre un argomento di dibattito piuttosto acceso. Considerati da molti troppo costosi, il recente aumento di prezzo su console next gen (con versioni standard che arrivano a costare fino a 79€) non ha fatto altro che alimentare questa corrente di pensiero. Tuttavia, il CEO di Take-Two, Strauss Zelnick, la pensa in modo completamente diverso, spiegando come in realtà i videogiochi costino troppo poco per l’intrattenimento offerto.

Il prezzo dei videogiochi in relazione alle ore di utilizzo

Come riportato da RockPaperShotgun infatti, Zelnick ha messo in guardia uno degli investitori sullo generalizzare i prezzi dei videogiochi sulla base dello stato dei servizi di streaming come Netflix, con i costi degli abbonamenti aumentati in seguito al raggiungimento di un numero maggiore di utenti. Zelnick non ha negato come anche i videogiochi stiano pian piano prendendo la strada dei servizi in abbonamento, tuttavia ha spiegato come in realtà offrano molto di più di quello che costano. Basandosi infatti sulla metodo di calcolo dei prezzi di Take-Two, che tiene a mente il numero di ore giocate, che ci si aspetta di giocare e la percezione del valore del prodotto che si sta utilizzando, l’attuale prezzo dei videogiochi dei videogiochi è piuttosto basso, come affermato da Zelnick, considerando tutte le ore di intrattenimento dall’alto valore offerte.

Il CEO di Take-Two ha poi continuato aggiungendo che il recente aumento dei prezzi dei videogiochi è il primo dopo diverse generazioni, e che viene applicato solo ai prodotti di punta. Che si tratti di un “avvertimento” anche per GTA 6? Al momento non possiamo saperlo, tuttavia è piuttosto improbabile che il prossimo grande titolo di Rockstar arriverà a costare meno di 79€ al lancio.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi