Da ben 9 anni a questa parte GTA 5 è uno dei giochi più importanti del mondo e sono milioni i giocatori attivi tutt’oggi sui server online nonostante si tratti di un titolo del 2013. Oltre alla componente online è presente ovviamente anche la modalità storia in GTA 5 e una parte offline altrettanto importante in quest’esperienza di gioco.
Oggi vogliamo presentarvi i migliori 6 easter egg presenti in questo gioco che potendo godere di una mappa davvero gigantesca ha di conseguenza una moltitudine di tributi ad altre opere di Rockstar Games, personaggi di altri giochi oppure riferimenti ad altri media.
Vi presentiamo qua sotto alcuni dei moltissimi easter egg presenti in questo titolo e vi avvisiamo che non si tratta di una classifica perché l’inserimento è in ordine del tutto casuale, si tratta solo dei riferimenti esterni al gioco che noi abbiamo preferito.
John Marston è l’apprezzatissimo protagonista di Red Dead Redemption, altro gioco pubblicato da Rockstar Games. La presenza del cowboy è davvero forte in GTA 5 e sono moltissimi i riferimenti che è possibile trovare nel mondo di gioco. Uno dei più lampanti è quello che vi mostriamo nell’immagine qui sopra. Il ragazzo che affitta le bici a Vespucci Beach indossa una maglietta con stampato sopra il volto di John Marston. Un altro esempio curioso può essere quello della presenza di un libro chiamato “Red Dead” e scritto proprio da un J. Marston che si può trovare nella libreria della seconda casa di Franklin.
Per chi ha giocato all’apprezzatissimo GTA 4 non sarà certamente complicato ricordarsi di Niko Belic, il protagonista del titolo. Ecco che anche Rockstar sa quanto questo personaggio sia stato memorabile e lo ha inserito anche in un momento della storia di GTA 5. Durante le missioni con Michael ci troveremo a dover interagire con il figlio Jimmy. Il ragazzo ad inizio storia è un tipo molto pigro e che passa le sue giornate chiuso camera con il PC e con i videogiochi. Sbirciando proprio il suo PC possiamo notare che in alcuni momenti Jimmy visiterà la pagina LifeInvader di Niko Belic con tanto di descrizione dell’uomo e una sua fotografia.
Dopo aver visto la presenza (seppure marginale) di Niko Belic da GTA 4, scopriamo la presenza di un’altra vecchia conoscenza della serie. Questo forse non è un vero e proprio easter egg quanto più un omaggio ad un personaggio di un vecchio capitolo della serie. Si tratta di Johnny Klebitz, il protagonista di GTA IV: Lost and Damned. Lo potremo vedere per la prima volta quando sblocchiamo il personaggio di Trevor ma ci fermiamo qui con la narrazione degli eventi per non incappare in spoiler.
LA TOP 6 CONTINUA NELLA PROSSIMA PAGINA
Pagina: 1 2
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…